Basket, qualificazioni mondiali: Sacchetti ha scelto i 12 per la Russia

La Repubblica SPORT

Il ct azzurro Meo Sacchetti, a poche ore dal debutto nelle qualificazioni ai Mondiali di basket del 2023, ha convocato i 12 giocatori che affronteranno la Russia a San Pietroburgo venerdì alle 17 italiane (le 19 ora locale).

La squadra è già volata a San Pietroburgo e giovedì sosterrà un doppio allenamento allo Yubileyniy Sport Complex, dove venerdì sfiderà i padroni di casa

Bruno Mascolo, Gabriele Procida e Mattia Udom non viaggeranno con la squadra ma si riaggregheranno al gruppo sabato a Milano (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì 26 novembre, Russia-Italia live alle 17 su Sky Sport Arena. Dal Yubileyniy Sport Complex, diretta su Sky Sport Arena. (Sky Sport)

L'Italia di Sacchetti dovrà trovae un immediato riscatto dopo il ko nel match inaugurale con la Russia: "Sarà una gara molto importante. Oltre al risultato è davvero bello avere il pubblico dalla nostra parte" (Tuttosport)

Secondo quarto senza dubbio più spumeggiante dopo un primo fatto più di studio. Buona Italia per 3/4 di match, poi la Russia dilaga e ci batte. Amedeo Tessitori, Italia - Foto "Fiba.basketball". Parte male l’avventura della Nazionale italiana di basket in vista del torneo di qualificazione ai Mondiale 2023. (Sportface.it)

Con una cattiveria incredibile resiste agli interventi difensivi, si prende i due punti e il libero aggiuntivo! La nostra DIRETTA LIVE di Russia-Italia, qualificazioni ai Mondiali di basket 2023 finisce qui. (OA Sport)

. REGOLAMENTO QUALIFICAZIONI MONDIALI. (Sportface.it)

Stesso leitmotiv nel secondo quarto, dove però a vincere di uno sono gli azzurri: perfetta parità dunque al riposo lungo sul 37-37. Finisce 92-78, con Astapkovic e Ivlev mattatori per la Russia con 21 punti, agli azzurri non bastano i 20 punti di Tonut (Corriere dello Sport.it)