De Siervo: "Proveremo ad allineare la fine del calciomercato con l'inizio dei campionati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Cercheremo il più possibile di allineare le leghe più importanti" affinché il mercato finisca "in linea con l'inizio dei campionati". Lo ha detto l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo in occasione del convegno 'Il Calciomercato: un'opportunità per i club e per la Football Industry' organizzato in collaborazione con Banca Ifis' a Milano, a margine del calciomercato. "Dal punto di vista dell'organizzazione è sacrosanto, ma abbiamo delle resistenze da parte della Liga spagnola", ha aggiunto. (Sport Mediaset)
Su altri giornali
TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)
Le proprietà sono sempre più straniere, ma la leva finanziaria che sostiene la cassa dei club in molti casi resta italiana. (La Stampa)
«Non è più una notizia. Ma restiamo positivi perché nel lungo periodo potranno entrare sul mercato altri attori e nuove tecnologie. Siamo ormai in un’epoca in cui gli scenari mutano di continuo. Come Lega abbiamo avviato un processo di insourcing di determinate competenze per individuare nuove opportunità che possano catturare l’attenzione delle future generazioni». (fcinter1908)
l mercato dei diritti tv del calcio sta affrontando un momento di saturazione e razionalizzazione a livello internazionale. "La Champions si avvia a generare 5 miliardi, 5 e mezzo di fatturato lordo e da dove pensate che proverrà gran parte di quei soldi. (Fantacalcio ®)
Ad della Serie A, Luigi De Siervo si è espresso al Corriere dello Sport su alcuni temi riguardanti il calcio italiano, tra i quali il rapporto con la nuova Champions League. E l'opinione di De Siervo è piuttosto paradossale, in sostanza sarebbe meglio che le squadre italiane andassero peggio nelle coppe: (fiorentinanews.com)
Dopo l'uscita di ieri, Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, ribadisce il concetto nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "Il mercato dei diri (TUTTO mercato WEB)