In Lombardia 5 milioni di cittadini hanno completato il ciclo vaccinale

Fanpage.it SALUTE

Lo ha annunciato in un messaggio su Twitter la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, aggiungendo che "continua il buon andamento delle prenotazioni: più 29mila".

I camper dell'Areu fino al 31 luglio permetteranno, senza prenotazione, ai cittadini in quella fascia d'età di ricevere il vaccino monodose Janssen

I dati della campagna vaccinale. Guardando i dati forniti da Regione Lombardia, la percentuale degli aderenti alla campagna vaccinale che hanno ricevuto la prima dose nella fascia over 80 ha raggiunto il 100 per cento. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

“Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. (Ticino Notizie)

Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. (elivebrescia.tv)

Con un altro step successivo verranno istituite centrali operative territoriali, gli ospedali (64) e le case di comunità (216). Una riforma che dovrebbe cambiare la sanità lombarda mettendo al centro la medicina del territorio e la cura della persona. (Monza Today)

A quanto riferisce la Regione, le prenotazioni sono state 62.606.Di queste 21.223 sono di studenti. È l’effetto dell’introduzione del green pasa obbligatorio dal 6 agosto se si vuole partecipare ad una serie di attività, come sedersi in un ristorante al chiuso o prendere parte a feste ed eventi. (Radio Lombardia)

La promessa è quella di rafforzare la sanità territoriale, le cui fragilità sono emerse in modo evidente durante la pandemia. Che finanzierà innanzitutto i costi del personale: nel 2022 si spenderanno 17,8 milioni di euro; nel 2023 saranno 28,6 milioni; nel 2024 29,7 milioni. (La Stampa)

La corsa alla prenotazione. In Regione Lombardia, in questi giorni, è ben evidente la corsa alla vaccinazione Disponibili 100.00 nuovi posti per i vaccini. Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. (Prima Brescia)