Ferrari: Leclerc e Sainz con le slick da 18 a Jerez

Ferrari: Leclerc e Sainz con le slick da 18 a Jerez
Altri dettagli:
Motorsport.com Italia SPORT

E' tornato in pista Charles Leclerc a Jerez per iniziare la seconda giornata di test Pirelli con la Ferrari SF90 che monta le gomme da 18 pollici, mentre Carlos Sainz, dopo aver apprezzato le qualità della SF71H a Fiorano, potrà farsi un’idea anche della SF90 nel pomeriggio.

La SF90 è in versione “mule car”, vale a dire con le sospensioni adattate alle esigenze delle gomme ribassate e con un carico aerodinamico ridotto in linea con le aspettative 2022, per essere il più aderente possibile alle regole del prossimo anno. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Ad ogni modo sull’argomento della nomina del nuovo AD della Ferrari, è intervenuto Rodi Basso. La Ferrari ad oggi deve ancora indicare il nome del neo AD, dopo l’abbandono di Louis Camilleri da tale ruolo lo scorso dicembre. (F1Sport.it)

ominciano oggi i tre giorni di test per la Ferrari a Jerez, dove verranno provate le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, pronte a entrare nel Mondiale di Formula 1 dal 2022. Saranno Carlos Sainz e Charles Leclerc a testare gli pneumatici sul circuito spagnolo da oggi, lunedì 22 febbraio, fino a mercoledì 24. (Tuttosport)

La Scuderia di Maranello, con Sainz e Leclerc alla guida della SF90 - la macchina del 2019 - è in pista a Jerez de la Frontera per il collaudo delle gomme da 18 pollici che verranno montate tra due stagioni. (Sky Sport)

Zarate vuole la nazionale

Lo stesso farà il compagno di squadra Carlos Sainz nella giornata di martedì, riporta Formulapassion. Charles Leclerc ha percorso oltre 110 giri a Jerez de la Frontera: il monegasco ha guidato una versione prototipale della SF90, la monoposto Ferrari del 2019, per la giornata di test concordata da FIA e Pirelli per la sperimentazione sulle nuove gomme da 18 pollici per il 2022. (Sportal)

Sono iniziate le 3 giornate di test della Ferrari a Jerez nell'ambito delle 30 giornate complessive che FIA e Pirelli hanno concesso per sperimentare le gomme da 18 pollici per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

Segui la Formula 1 nella sua totalità? F1-News.eu è il sito che ti permette di seguire la Formula 1 sempre (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr