Ferrari: Leclerc e Sainz con le slick da 18 a Jerez

Motorsport.com Italia SPORT

E' tornato in pista Charles Leclerc a Jerez per iniziare la seconda giornata di test Pirelli con la Ferrari SF90 che monta le gomme da 18 pollici, mentre Carlos Sainz, dopo aver apprezzato le qualità della SF71H a Fiorano, potrà farsi un’idea anche della SF90 nel pomeriggio.

La SF90 è in versione “mule car”, vale a dire con le sospensioni adattate alle esigenze delle gomme ribassate e con un carico aerodinamico ridotto in linea con le aspettative 2022, per essere il più aderente possibile alle regole del prossimo anno. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Ha utilizzato le slick e successivamente le intermedie e le full wet una volta bagnato il tracciato andaluso. Oggi è stata la volta di Charles Leclerc che ha utilizzato una versione "prototipo" della SF90 con delle caratteristiche d'adattamento ai pneumatici del futuro. (F1-News.eu)

F1 Leclerc gomme 2022. Su una pista bagnata, Charles Leclerc sperimenta il suo ritorno in pista a bordo della Ferrari testando le future gomme 2022. F1 Leclerc gomme 2022. I lavori per la Ferrari e Pirelli però non finiscono; infatti per i prossimi giorni sono previste ulteriori sessioni di short e long run sulle mescole sperimentali 2022 e potrebbero interessare anche il neo arrivato in casa Ferrari Carlos Sainz (F1inGenerale)

F1 – La nuova coppia Ferrari formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz ha portato alla rossa dei nuovi sponsor. L’altro grande sponsor che affiancherà la rossa sarà Richard Mille, colosso dell’orologeria di lusso svizzera, legato da un po’ a Charles Leclerc. (Newsf1)

Sulle ambizioni della rossa per quest’anno, Rodi Basso resterebbe sorpreso qualora la Ferrari tornasse sul gradino più alto del podio La Ferrari ad oggi deve ancora indicare il nome del neo AD, dopo l’abbandono di Louis Camilleri da tale ruolo lo scorso dicembre. (F1Sport.it)

Da oggi, 22 febbraio, iniziano tre giornate di test in Ferrari. Ricordiamo che Carlos Sainz ha già fatto qualche test in Ferrari qualche mese fa, quindi prende sempre più confidenza anche con il team italiano di Maranello (AlfaVirtualClub)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)