Coronavirus, 'Certificazioni verdi' per gli spostamenti: tutto quello che c'è da sapere

PerugiaToday SALUTE

Ecco tutti i chiarimenti. Che cosa si intende per certificazione verde Covid-19?

Pubblicate sul sito del Ministero della Salute le 'domande e risposte' sulle certificazioni verdi Covid-19 con tutti i chiarimenti.

Se ho una o più certificazioni verdi, posso non indossare la mascherina, non igienizzare frequentemente le mani, non rispettare il distanziamento fisico?

Valide fino all’entrata in vigore del 'Digital Green Certificate', che consentirà la circolazione tra i Paesi dell’UE, regolano gli spostamenti tra Regioni in zona arancione o rossa. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Redazione Picenotime. mercoledì 28 aprile 2021. Sono 13.385 i positivi al Coronavirus scoperti con 336.336 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore secondo i dati odierni del Ministero della Salute. Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2. (picenotime)

#emergenzavisoni firma la petizione. (LAV)

Il sistema rapido di allerta europeo L'articolo proviene da Consumatore.com. Il sistema rapido dieuropeo L'articolo proviene da Consumatore.com. (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda, poi, la terapia con anticorpi monoclonali, si stabiliscono le valutazioni per indirizzare i pazienti Cure domiciliari per Covid-19: cosa prevedono. Istituzioni e professionisti del mondo scientifico hanno infatti redatto le nuove regole che il medico di base e il pediatra dovranno seguire per gestire da casa un paziente di Covid-19. (Pazienti.it)

I pazienti ricoverati sono 489 in meno rispetto a ieri, di cui 37 in meno in Terapia Intensiva Il Ministero della Salute ha condiviso il bollettino giornaliero contenente gli aggiornamenti relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia (Pagine Romaniste)

Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetute di controllo) è del 4,3 %, in linea con il valore registrato ieri (4%) . In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 4.009.208, le vittime 120.544. (picenotime.it)