Coronavirus, 'Certificazioni verdi' per gli spostamenti: tutto quello che c'è da sapere

Coronavirus, 'Certificazioni verdi' per gli spostamenti: tutto quello che c'è da sapere
PerugiaToday SALUTE

Ecco tutti i chiarimenti. Che cosa si intende per certificazione verde Covid-19?

Pubblicate sul sito del Ministero della Salute le 'domande e risposte' sulle certificazioni verdi Covid-19 con tutti i chiarimenti.

Se ho una o più certificazioni verdi, posso non indossare la mascherina, non igienizzare frequentemente le mani, non rispettare il distanziamento fisico?

Valide fino all’entrata in vigore del 'Digital Green Certificate', che consentirà la circolazione tra i Paesi dell’UE, regolano gli spostamenti tra Regioni in zona arancione o rossa. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ritiro alimentare, massima allerta ministero Salute: “Contiene pesticidi” (Di giovedì 29 aprile 2021) Ritiro alimentare, scatta l’allerta massima lanciata dal ministero della Salute: prodotto da non consumare per presenza di pesticidi Il ministero della Salute ha diramato un nuovo avviso in merito ad un Ritiro alimentare di un prodotto dal mercato perché contenente pesticidi. (Zazoom Blog)

Ha fatto il giro dei social un video nel quale si vedevano susseguirsi, in via Gregorio VII, un principio di rissa, un investimento di una ciclista, il volontario lancio di un’auto contro un’altra e la fuga di due soggetti a bordo della stessa. (Tarantini Time)

Sul sito dell’Oms ci sono tre documenti di linee guida ad interim dell’11, 15 e 31 gennaio “La definizione fu cambiata perché non eravamo pronti”. “Questo avrebbe compromesso l’individuazione immediata del contagio, la sorveglianza epidemiologica e quindi avrebbe facilitato la diffusione latente del virus, soprattutto in Lombardia e nel bergamasco e bresciano. (Imola Oggi)

Ritiro alimentare, massima allerta ministero Salute: “Contiene pesticidi”

Covid19, nuovo studio: varianti visoni minacciano salute pubblica. Un recente studio, conferma ancora una volta che le mutazioni specifiche che il coronavirus sviluppa replicandosi tra i visoni, provocano una riduzione della capacità di neutralizzazione del virus tramite la normale risposta anticorpale (in caso di infezione), così come di anticorpi utilizzati nelle cure. (LAV)

L’ordinanza è immediata e fino al 12 maggio Regioni.it 4059 - 29/04/2021) Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza che impone quarantena e test per i residenti di ritorno da India e Bangladesh Quindi l’ordinanza, visto l'ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. (Regioni.it)

Ritiro alimentare, scatta l’allerta massima lanciata dal ministero della Salute: prodotto da non consumare per presenza di pesticidi. Il sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) ha invece segnalato ben 85 prodotti. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr