Napoli, la denuncia di una mamma: "Mio figlio autistico chiuso in palestra dai prof"

Notizie - MSN Italia SALUTE

Avrebbe potuto ferirsi o sentirsi male, lo hanno tenuto chiuso in palestra come un cavallo in una stalla".

In palestra viene portato perché ha bisogno di spazi ampi, in classe più volte ha sradicato gli oggetti dai muri

IPA Napoli, la denuncia di una mamma: "Mio figlio autistico chiuso in palestra dai prof". "A scuola non c'è una figura di supporto e di controllo e così hanno tenuto mio figlio chiuso per ore in palestra, perché non sanno gestirlo". (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ragazzo autistico chiuso in palestra a Castellammare di Stabia. La vicenda del giovanissimo ha scatenato ovviamente la reazione dei genitori che hanno sporto denuncia per fare luce su quanto accaduto. Una vicenda sulla quale sono in corso delle indagini ha come protagonista un ragazzo affetto da spettro autistico. (Notizie.it )

Un ragazzo autistico è stato chiuso in palestra a Castellammare: i genitori lo trovano nudo e disorientato. Queste le parole della madre nella video testimonianza: «Il disturbo di Francesco non incide sul suo senso di pulizia: lui sa come farsi capire quando deve andare in bagno (Napoli.zon)

Ha avuto una crisi ed essendo un ragazzo alto 1,90 per 120 chili non si riesce sempre a contenerlo. In palestra viene portato perché ha bisogno di spazi ampi, in classe più volte ha sradicato gli oggetti dai muri. (Lo Strillone)

I due raggiungono il figlio in palestra e lo trovano completamente nudo e sul corpo le tracce dei suoi escrementi Il tutto è stato filmato dai genitori di un ragazzo autistico che hanno denunciato l’Istituto Karol Wojtyla, nella periferia di Castellammare (Campania). (neXt Quotidiano)

Un allarme che li ha fatti precipitare presso il plesso e lì hanno trovato il figlio sa solo in palestra in condizioni igieniche estreme. I genitori, assistiti dagli avvocati Alfonso Vozza e Bianca Vanacore, hanno spiegato, in sede di denuncia, di aver ricevuto due telefonate attorno alle 11.30. (Corriere del Mezzogiorno)

Una denuncia choc, quella effettuata dai genitori di Francesco che denunciano quanto accaduto il 30 settembre scorso al figlio in un noto istituto scolastico della periferia Castellammare di Stabia. Episodi del genere non devono capitare e chi ha sbagliato dovrà pagare nelle sedi civili e penali” (Edizione Napoli)