La Lombardia (dopo lo stop) ricomincia a usare i vaccini AstraZeneca

MilanoToday.it INTERNO

Quindi, "in virtù di questa nuova fornitura possono riprendere le somministrazioni del vaccino AstraZeneca anche come ‘prima dose’, nel rispetto delle indicazioni per categoria precedentemente emanate".

Il siero sarà riservato, come da linee guida nazionali, "preferibilmente" ai lombardi over 65

Il "divieto" momentaneo era scattato nel weekend, quando l'assessorato al welfare aveva chiesto a medici e infermieri impegnati nella campagna vaccinale di sospendere l'inoculazione dei vaccini AstraZeneca per conservare le dosi in vista dei richiami, ormai imminenti. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo motivo, la Regione Lombardia ha deciso di riprendere a somministrare il vaccino AstraZeneca anche come prima dose La Regione Lombardia, dopo lo stop precedente, ha ripreso a somministrare le dosi del vaccino AstraZeneca. (Milanoevents.it)

L’incontro di Tai con Ruud Dobber, capo del business statunitense del colosso anglo-svedese, è servito anche per chiarire gli aspetti su questo tema La presa di posizione degli Stati più ricchi (tra cui anche il Regno Unito) ha di fatto bloccato la risoluzione per mesi. (AboutPharma)

E' quanto emerge da uno studio .prima dose del vaccino Pfizer oe .Vaccinazioni in farmacia: già 120 nel vicentino quelle pronte a partire. "La Commissione e gli stati membri ritengono cheabbia .Londra, 28 apr 12:33 - Una singola dose di vaccino anti- 19 può ridurre la trasmissione del virus di circa la metà. (Zazoom Blog)

La Procura di Oristano ha aperto una inchiesta sull’accaduto dopo la segnalazione fatta dalla famiglia, tuttavia non è riportato che sia morta di trombosi. Il sostituto procuratore, Silvia Mascia, riporta l’Unione Sarda, ieri ha conferito l’incarico al medico legale per effettuare l’autopsia della donna. (Sputnik Italia)

Il Paese sta affrontando la seconda ondata di contagi da coronavirus e i morti vengono bruciati per le strade su pire improvvisate, i forni crema (Zazoom Blog)

Lo spiegheremo in tribunale", ha dichiarato uno degli avvocati dell'esecutivo Ue Rafael Jafferali. Il giudice dovrà decidere se il laboratorio anglo-svedese ha violato i termini del suo contratto per i ritardi nelle forniture dei vaccini anti-Covid agli stati membri. (Il Sole 24 ORE)