La “notte dei vaccini” sabato prossimo per accelerare la campagna contro il Covid

La “notte dei vaccini” sabato prossimo per accelerare la campagna contro il Covid
quotidianodipuglia.it INTERNO

Per incrementare la campagna vaccinazione, il Policlinico di Bari ha disposto l'apertura notturna degli ambulatori per la somministrazione del siero per sabato 10 aprile.

Alla luce della disponibilità di dosi annunciata dalla Regione Puglia, si cerca di accelerare i tempi del piano contro il Covid19.

La campagna vaccinale della Puglia cammina anche e soprattutto sulle vostre gambe, sulle gambe dei 4000 medici di medicina generale

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Covid, 1.255 nuovi positivi e 43 morti in un giorno: cala lievemente. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al via oggi, 7 aprile e fino alla metà del mese, gli sms per fissare l’appuntamento della vaccinazione anticovid per le persone estremamente vulnerabili e con grave diabilità, ai sensi della legge104/1992 art 3 comma 3. (BolognaToday)

Domani si concluderà la vaccinazione dei pazienti trapiantati, entro sabato la somministrazione della prima dose ai pazienti ultra-fragili. Nei prossimi due giorni saranno vaccinati i quasi 1800 pazienti oncologici di Taranto e provincia, che si aggiungeranno agli oltre 300 pazienti già vaccinati negli scorsi giorni negli ambulatori oncologici della rete ospedaliera. (Corriere di Taranto)

Il servizio è per chi ha difficoltà ad approcciarsi alle prenotazioni online e non ha nessuno tra familiari e amici in grado di aiutarlo" Adeguarsi ai bisogni della comunità è una delle prerogative della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze che in questo particolare periodo storico attiva un servizio di aiuto per la prenotazione online dei vaccini dedicato a chi non ha dimestichezza con la tecnologia. (LA NAZIONE)

Napoli, persone in fila per ricevere il vaccino

Le segnalazioni. “Ci sono giunte segnalazioni di molte persone che si fingono caregiver sottraendo dosi di vaccini agli over 70 e a categorie che, più di altri, sono ad alto rischio”, racconta D’Amato Napoli, rischio furbetti del vaccino ai caregiver. (L'Occhio di Napoli)

La media giornaliera di nuovi casi scende a 250 (278 la settimana precedente). Covid, la curva rallenta: zero casi a Valgoglio dopo i vaccini di massa, i dati paese per paese (Di mercoledì 7 aprile 2021) Sono 1.752 i nuovi positivi al Covid-19 in provincia di Bergamo, nella settimana che va dal 31 marzo al 6 aprile, secondo l’ultimo report dell’Agenzia di Tutela della Salute. (Zazoom Blog)

EPA/CIRO FUSCO In Campania, 704.105 people were vaccinated with the first dose against Covid-19. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr