La “notte dei vaccini” sabato prossimo per accelerare la campagna contro il Covid

quotidianodipuglia.it INTERNO

Per incrementare la campagna vaccinazione, il Policlinico di Bari ha disposto l'apertura notturna degli ambulatori per la somministrazione del siero per sabato 10 aprile.

Alla luce della disponibilità di dosi annunciata dalla Regione Puglia, si cerca di accelerare i tempi del piano contro il Covid19.

La campagna vaccinale della Puglia cammina anche e soprattutto sulle vostre gambe, sulle gambe dei 4000 medici di medicina generale

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Covid, 1.255 nuovi positivi e 43 morti in un giorno: cala lievemente. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

epa09120709 People stand in a queue as they wait to receive their COVID-19 vaccine shot at the vaccine hub set up in the maritime station of the port of Naples, Italy, 07 April 2021. EPA/CIRO FUSCO (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al via oggi, 7 aprile e fino alla metà del mese, gli sms per fissare l’appuntamento della vaccinazione anticovid per le persone estremamente vulnerabili e con grave diabilità, ai sensi della legge104/1992 art 3 comma 3. (BolognaToday)

Inoltre, come da calendario, stamane sono stati vaccinati 80 trapiantati presso il SS. Nei prossimi due giorni saranno vaccinati i quasi 1800 pazienti oncologici di Taranto e provincia, che si aggiungeranno agli oltre 300 pazienti già vaccinati negli scorsi giorni negli ambulatori oncologici della rete ospedaliera. (Corriere di Taranto)

Naturalmente le munizioni non possiamo prendercele da soli, dobbiamo approvvigionarci attraverso lo Stato. Intanto i nuovi casi di Covid registrati ieri sono stati 1.464 (su 24.097 tamponi effettuati), dei quali 697 a Torino. (Metro)

La media giornaliera di nuovi casi scende a 250 (278 la settimana precedente). Covid, la curva rallenta: zero casi a Valgoglio dopo i vaccini di massa, i dati paese per paese (Di mercoledì 7 aprile 2021) Sono 1.752 i nuovi positivi al Covid-19 in provincia di Bergamo, nella settimana che va dal 31 marzo al 6 aprile, secondo l’ultimo report dell’Agenzia di Tutela della Salute. (Zazoom Blog)

Le aragoste australiane sono finite nella tela ingarbugliata delle difficili relazioni bilaterali Cina-Australia. Ricordiamo che la Cina ha rappresentato il 94% delle esportazioni di aragoste australiane per un valore di 752 milioni di dollari australiani (450 milioni di euro) nel 2018-19 (pesceinrete.com)