Renzi e la gaffe di Lollobrigida: "Il ministro farà il miracolo di far venire Meloni in Aula"

Renzi e la gaffe di Lollobrigida: Il ministro farà il miracolo di far venire Meloni in Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Matteo Renzi ritorna sull'ultima gaffe del ministro Lollobrigida che durante la visita a Vinitaly, nel corso del suo intervento, ha citato il "miracolo della moltiplicazione del vino" di Gesù confondendolo con quello del pane e dei pesci. "Spero che il ministro Lollobrigida nel terzo miracolo riesca a convincere Meloni a venire in Aula. E' la presidente del Consiglio che negli ultimi 20 anni frequenta meno il parlamento", ha detto il leader di Italia Viva nel corso di una conferenza stampa al Senato (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

“Il vino era dei cattolici, disciplinato dal diritto canonico, fondamentale per la religione cristiana” e, soprattutto, “non può essere un veleno, altrimenti avremmo un problema con chi lo ha moltiplicato”. (HuffPost Italia)

Dal vangelo secondo Lollo: Gesù prese il vino, lo moltiplicò e lo diede ai suoi discepoli. Aspettate; ma non erano il pane e i pesci? Il vino, al massimo – secondo il cristianesimo, ben inteso – è stato generato dall’acqua. (dissapore.com)

Dopo il celebre monito contro “l’abuso di acqua che può portare alla morte” (soprattutto se non sai nuotare), è rimasto … (Il Fatto Quotidiano)

In vino veritas: Lollobrigida, Nordio e le moltiplicazioni sbagliate

Il leader di Iv torna sulle parole di Lollobrigida che ha confuso il "miracolo della moltiplicazione del vino" con quello del pane e dei pesci (lapresse.it)

Ma tutta la vita del Cristo è stata costellata dalla presenza del vino. All’Ultima Cena non è che il Salvatore ha preso il vino e ha detto: ‘Prendete e leggetene tutti l’etichetta’. (Il Giornale d'Italia)

Vale invece la pena soffermarsi sulle dichiarazioni non meno miracolose rilasciate al Senato dal suo collega della Giustizia, Nordio. (Corriere della Sera)