Bmw Serie 2 gran coupé: sportività ed eleganza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ha un compito facile la Serie 2 gran coupé nell’universo Bmw: deve sgomitare, stretta tra la Serie 1 (con cui condivide piattaforma e trazione anteriore) che segna l’ingresso nel brand e la Serie 3, icona assoluta di Monaco. Con un rinnovamento talmente robusto da suggerire a Bmw di parlare di vera e propria “seconda generazione”, ora la più piccola delle coupé Bmw si ripropone come sintesi di sportività ed eleganza, i due valori che la definiscono. (Gazzetta di Parma)
Su altri media
Lo stile ricorda quello della più grande Serie 8 Gran Coupé: la mascherina è larga e bassa, ci sono ampie prese d’aria nel fascione anteriore e la coda è alta e caratterizzata da lunghi e sottili fari orizzontali. (AlVolante)
Rispetto alla generazione precedente, presenta un frontale rinnovato con una calandra ridisegnata e gruppi ottici Full LED. Anche gli interni sono stati rivisitati con il nuovo Curved Display e il sistema iDrive 9, migliorando l’esperienza digitale. (Autoappassionati.it)
La silhouette e il tetto richiamano la raffinatezza, il frontale ridisegnato con una nuova calandra e fari Full LED, e il posteriore, muscolosi lo sprint. L’abitacolo offre un’esperienza digitale di alto livello grazie al Curved Display, orientato verso il guidatore, e al sistema iDrive 9. (QN Motori)

Siamo partiti da Milano con destinazione Bari, pronti a scoprire in anteprima la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé. L’esperienza è stata arricchita da un primo test drive immerso nelle suggestive campagne pugliesi, un contesto ideale per mettere alla prova le caratteristiche e le innovazioni di questo modello. (HDmotori)
Non una qualunque ma la M235 nell’allestimento MSport Pro, la più agguerrita di tutte, color Frozen Portimao Blue metalizzato mat oppure Frozen Pure Grey Metallizzato, questione di mood. (il Giornale)
Bmw serie 2 Gran Coupé, la prova della turbodiesel 220d mild hybrid di Massimo Mambretti 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)