Keynote Apple: come un Superbowl con poco spettacolo

Keynote Apple: come un Superbowl con poco spettacolo
Approfondimenti:
Ticinonline SCIENZA E TECNOLOGIA

Tim Cook ha ceduto il testimone a Craig Federighi che ha condotto le danze attraverso alcune delle molte novità dei sistemi operativi Apple.

Anche la seconda novità di quest’anno, la libreria delle App, è poco innovativa ed è già realtà su iOS14.

WatchOS8 - Il nuovo sistema operativo per l’orologio di Apple si è ritagliato poco spazio

Con queste parole, dette da uno dei molti sviluppatori per l’ecosistema Apple, si apre l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori di applicazioni e software per i cinque ecosistemi Apple. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

All'interno della WWDC 2021, Craig Federighi ha introdotto una funzione destinata ad entrare in modo repentino tra le abitudini degli utenti Apple: “Focus”. Tuttavia Focus definisce questo tipo di comportamenti da parte dello smartphone e rende protocollare (e più istintivamente comprensibile) le decisioni dell'utente (Punto Informatico)

Nuovi algoritmi isoleranno l'audio degli interlocutori da quello ambientale, per parlare in tranquillità in ogni situazione. L'assistente vocale Siri diventa più sicuro e — incidentalmente — più veloce, dal momento che sarà in grado di elaborare molti comandi direttamente sul telefono (Tech Fanpage)

Apple è stata denunciata in quanto responsabile della riparazione, visto che Pegatron era un fornitore ufficiale dell’azienda per questo tipo di lavori. Dalla causa è emerso che i dipendenti scaricarono dall’iPhone della ragazza circa 10 immagini e video di nudo e di sesso presi dalla libreria fotografica e poi condivisi online dagli stessi tecnici. (iPhone Italia)

È arrivato il momento di dire ADDIO ad iOS?

L'App Store raggiunge ormai numeri da capogiro, si parla di 600 milioni di visite settimanali e grandi guadagni per gli sviluppatori, che hanno ricevuto oltre 230 miliardi di dollari di proventi fino ad oggi. (HDblog)

Da non escludere a priori la possibilità che possa essere annunciato nuovo hardware. Attese molte novità, specialmente per quanto riguarda le piattaforme operative iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS a cui, secondo indiscrezioni, potrebbe aggiungersi anche homeOS. (HDblog)

Andando avanti nella disamina, la compagnia di Tim Cook ha rinominato il sistema operativo iPhone in iOS nel giugno del 2010 con la versione 4.0. Oggi Apple ha macOS per Mac, iPadOS per iPad, watchOS per Apple Watch, tvOS per Apple TV e iOS per iPhone. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr