Va a fare il vaccino ma pretende la modifica del modulo: scoppia il caso a Roma

Monti Prenestini SALUTE

“I fatti sono accaduti mercoledì 12 gennaio presso il Centro vaccinale Cesa in via Alvaro del Portillo, dove la donna si è recata per sottoporsi al vaccino anti-Covid Moderna – riscostruisce il Codacons – Al momento di firmare il consenso informato che, come noto, tutti i vaccinati devono sottoscrivere, la donna tira fuori una penna dalla borsa e, alla pagina dove si specifica che il cittadino ha ‘compreso i benefici e i rischi della vaccinazione’, aggiunge una frase scrivendo testualmente ‘non liberando lo Stato italiano, che mi obbliga a questa vaccinazione, da ogni eventuale avversità, malattia derivante, o qualsiasi effetto indesiderato ne derivasse'”

A rendere nota la vicenda è il Codacons, a cui la donna si è rivolta per avere assistenza legale dopo che il personale medico si è rifiutato di somministrare il siero. (Monti Prenestini)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, una over50 modifica il consenso informato: le rifiutano la vaccinazione. Si comunica alla paziente che si potrà procedere alla vaccinazione solo previa firma del consenso informato” (Logudorolive -)

“Non liberando lo Stato italiano, che mi obbliga a questa vaccinazione, da ogni eventuale avversità, malattia derivante, o qualsiasi effetto indesiderato ne derivasse”. È intervenuto il direttore della struttura che ha suggerito ai medici presenti di aggiungere a loro volta una “contro-postilla” sul modulo del consenso informato. (La Gazzetta Digitale)

Non viene vaccinata - Il personale sanitario del centro vaccinale si accorge della postilla scritta a penna dalla donna e scoppia il caos. Scrive sul modulo Stato responsabile per danni . (La Pressa)

La signora si vede così costretta a riportare per iscritto sullo stesso modulo: ‘Desidero vaccinarmi qui ed ora, ma non mi viene effettuata la vaccinazione perché ho inserito la postilla che non esonera lo Stato Italiano’. (Oggi Treviso)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Il caso viene reso noto oggi dal Codacons, a cui la donna si è rivolta per ottenere assistenza legale. La signora si vede così costretta a riportare per iscritto sullo stesso modulo: ‘Desidero vaccinarmi qui ed ora, ma non mi viene effettuata la vaccinazione perché ho inserito la postilla che non esonera lo Stato Italiano’. (Mantovauno.it)