Green pass e rientro in ufficio dopo il week end. Farmacie chiuse, chi farà i tamponi?

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ogni due giorni se fanno il test rapido, ogni tre se scelgono quello molecolare.

Dpcm Green Pass lavoro: come funzioneranno i controlli nelle aziende / Pdf Per dopodomani è atteso un picco di tamponi, ma le farmacie si dicono pronte.

Però si tratta sempre di numeri elevati: in tutta Italia, ogni notte ci sono tremila farmacie aperte".

"Le farmacie – conclude Tobia – sono un presidio sanitario con le porte sempre aperte sulle strade

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)

Telefoni roventi. E toni sempre più aggressivi da parte di chi prenota i tamponi. (Il Piccolo)

E hanno bisogno di tre test a settimana per lavorare senza Green pass. I conti dei tamponi gratis. Secondo il ministero della Salute le stime sui tre milioni non tengono però conto di chi ha contratto Covid-19. (Open)

Aziende e privati ancora ieri erano alle prese con i quesiti sulla privacy, su chi dovrà assumersi l’onere «pratico» di controllare, su come evitare assembramenti e (La Stampa)

La violazione contestata al farmacista prevede una sanzione fino a 10.000 euro, mentre il valore complessivo dei test sequestrati ammonta a 600 euro. (CasertaNews)

Prendendo in considerazione una settimana lavorativa di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, chi sceglie di non vaccinarsi dovrà mettere in conto di sottoporsi ad almeno tre tamponi rapidi a settimana, per un totale di 180 euro al mese. (Sky Tg24 )