Castion, elementari chiuse per un anno: gli alunni traslocano, ipotesi Borgo Pra’

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

Le scuole Gabelli. Lavori in ritardo alle vecchie Gabelli, così il trasloco degli studenti dal Parco Città di Bologna sarà rinviato di un anno.

«A breve daremo comunicazione anche alle famiglie sulle soluzioni che abbiamo individuato per questa vicenda», dice Sala.

Cantieri castionesi. Da settembre e per un anno intero le scuole elementari di Castion saranno chiuse per lavori di adeguamento sismico: spesa 800 mila euro. (Corriere Delle Alpi)

Su altre fonti

Una nota che pesa come un macigno sul futuro dei trecento dipendenti dell’Acc di Mel, quella presentata emanata dal ministero dello Sviluppo economico. «Non è mai esistito, né è stato promesso, un emendamento Giorgetti al decreto Sostegni per le aziende in amministrazione straordinaria. (Corriere Delle Alpi)

Ecco, rispetto a quella che si potrebbe paventare ora, la nostra fu una fusione che risolveva ad entrambe diversi problemi. Con il Belluno eravamo in Prima Categoria, non certo il campionato giusto per una società di un certo blasone. (Corriere Delle Alpi)

IL NOME. Non potendo chiedere a due terzi dei tifosi di sposare un’unica location, soprattutto per i 30 km che dividono Feltre da Belluno, una soluzione potrebbe essere iniziare a Belluno, continuare a Sedico, finire a Feltre. (ilgazzettino.it)

Nel 2014, dopo 7 anni di relazione, era stato lasciato da una 31enne di Feltre. Nel 2018, dopo un anno di idillio, a lasciarlo era stata, invece, una 30enne di Belluno. (ilgazzettino.it)

È stato siglato il protocollo di collaborazione tra il Comune di Belluno e l’organizzazione di volontariato Plastic Free, che ha l’obiettivo di “informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, per i suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema”: a firmare il documento, il primo cittadino Jacopo Massaro e il referente locale dell’associazione Luigi Maccioni. (Radio Più)

In realtà, alle immunizzazioni mancava il vaccino trivalente, quello contro morbillo, parotite e rosolia, che era in calendario di lì a pochi giorni. La bambina però si è ammalata e, nella data indicata, non ha potuto ricevere il vaccino (Corriere Delle Alpi)