Covid, in Fvg ancora in aumento nuovi casi e incidenza

Il Friuli INTERNO

“Il progressivo aumento delle coperture vaccinali e l’adesione ai comportamenti individuali – conclude Cartabellotta – hanno permesso di contenere la quarta ondata e i nuovi casi e i ricoveri hanno finalmente iniziato a scendere

Nella settimana 8-14 settembre 2021, rispetto alla precedente, quattro Regioni registrano un incremento percentuale dei nuovi casi e in sole due Regioni, tra cui il Fvg, crescono i casi attualmente positivi. (Il Friuli)

Su altri giornali

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute. I decessi complessivamente ammontano a 3.812, con la seguente suddivisione territoriale: 817 a Trieste, 2.022 a Udine, 679 a Pordenone e 294 a Gorizia. (Il Friuli)

Sarà possibile prenotarsi a partire da 28 giorni dopo la somministrazione della seconda dose Il tipo di vaccino che verrà inoculato (Pfizer o Moderna) dovrà essere preferibilmente lo stesso usato in occasione della seconda dose, ma sono possibili anche vaccinazioni con farmaci diversi, come stabilito da Aifa. (ilgazzettino.it)

Le persone rientranti in questa fascia per accedere alla somministrazione dovranno sottoscrivere nel punto vaccinale un'autocertificazione in ordine alla propria condizione di fragilità rientrante nelle disposizioni ministeriali. (Il Friuli)

L’obiettivo della terza dose è quello di far raggiungere un adeguato livello di reazione anticorpale a coloro che hanno un sistema immunitario indebolito. (Friuli Oggi)

Il tipo di vaccino che verrà inoculato (Pfizer o Moderna) dovrà essere preferibilmente lo stesso usato in occasione della seconda dose, ma sono possibili anche vaccinazioni con farmaci diversi, come stabilito da Aifa. (TriestePrima)

Gli over 50 a non aver ricevuto nessuna dose sono il 16,2% contro una media nazionale dell’11,1% Secondo l’indagine, nel periodo considerato in Fvg si è registrato un lieve aumento dei casi settimanali, pari all’1,2%. (Friuli Oggi)