Matteo Berrettini si allena a Barcellona su terra. Possibile presenza al Roland Garros?

LiveTennis.it SPORT

Il recupero di Matteo Berrettini procede bene, al punto che il giocatore potrebbe rientrare nell’ultimo torneo su terra battuta e partecipare al Roland Garros.

Non gioca un torneo ufficiale da Indian Wells e tutti sperano che l’azzurro possa rientrare proprio a Parigi

In questi giorni, ad esempio, è stato visto allenarsi in Spagna, in particolare sulla terra battuta del RCTB 1899 di Barcellona, dove continua la sua preparazione. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da notare inoltre le wild card date ad Andy Murray e a Nick Kyrgios capaci di esprimere un grande tennis su questa superficie. Nel 2019 a Stoccarda ottenne il terzo dei suoi cinque titoli nel massimo circuito internazionale, battendo il canadese Félix Auger-Aliassime (OA Sport)

Matteo Berrettini in campo al Roland Garros? Tutti gli indizi portano verso un’unica direzione: Berrettini sta verificando le condizioni della sua mano destra e provando il recupero lampo in vista della prossima edizione del Roland Garros. (Tennis World Italia)

Per questo motivo ho deciso di programmare il mio rientro per la stagione sull’erba La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. (Agenzia askanews)

La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore", annuncia Berrettini attraverso un post su Instagram. "Io e il mio team abbiamo comunque deciso che partecipare al Roland Garros dove si gioca al meglio dei 5 set non sarebbe una scelta congrua al percorso fatto fino ad ora", sottolinea nel messaggio corredato di un video in cui è in campo. (Adnkronos)

Le foto e i video che lo ritraevano mentre si allenava sulla terra rossa ci avevano depistati. Berrettini ha deciso di comunicare la sua decisione postando un video su Instagram: ecco cosa farà in vista del Roland Garros (Il Veggente)

Ad annunciarlo è stato il tennista stesso con un post sui social: “dopo aver ricevuto aggiornamenti molto positivi da parte del mio team medico, sono finalmente tornato ad allenarmi in campo ad alto livello. (SportFair)