Alluvione in Germania, i morti salgono a 133: almeno 618 i feriti

Alluvione in Germania, i morti salgono a 133: almeno 618 i feriti
Il Faro online INTERNO

Berlino – Sono più di 130 i morti in Germania a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona occidentale del Paese (leggi qui).

La Polizia ha inoltre riferito di segnalazioni di almeno 618 feriti.

Lo riporta l’agenzia Dpa dopo che la Polizia ha riferito stamani di almeno 90 morti nella regione di Ahrweiler, la più colpita della Renania Palatinato, che portano il bilancio provvisorio a 133 vittime confermate nelle regioni occidentali, 43 delle quali nel Nord Reno Vestfalia come reso noto nelle scorse ore. (Il Faro online)

Su altre testate

Critica la situazione anche in Belgio, dove le vittime del maltempo sono 27. Nord Europa in ginocchio a causa delle alluvioni di due gioni fa. (RTL 102.5)

I nostri sentimenti sono espressione sincera di conforto, che vanno oltre le circostanze, tanta e tale e profonda è l’amicizia che lega i nostri due Paesi. Possano i nostri auspici accompagnare l’azione di salvaguardia e di protezione delle genti e delle strutture civili per un rapido ritorno alla normalità. (ItaliaLavoroTv)

Ad ogni modo vedremo concretamente in quale modo gli Stati Uniti impediranno alla Russia di esercitare la sua proiezione di potenza nel campo energetico in Europa… L’argomento oggetto della conversazione è stato il ruolo geopolitico e geoeconomico del gasdotto Nord Stream 2. (Startmag Web magazine)

In Germania si aggrava il bilancio delle alluvioni: le vittime sono almeno 133

Il Paese più colpito è la Germania, dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133 e si contano circa 1.300 dispersi. Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo di questi giorni in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. (Nuovo Sud)

Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi. (Lifestyleblog)

Fornito da AGI. AGI - È salito a 133 morti il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania: l'ultimo bilancio della polizia locale parla di 90 vittime in Renania-Palatinato e 43 in Nord Reno-Vestfalia, Non è ancora chiaro il numero dei dispersi. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr