Green pass obbligatorio: una dose per i luoghi al chiuso, due per viaggiare

ilSicilia.it SALUTE

Per presidenti di Regione è già scattato il semaforo verde al green pass con doppia dose per i grandi eventi.

Ma il leader del Carroccio rilancia: “Il Green pass domani mattina significa togliere 30 milioni di cittadini italiani il diritto alla vita”.

Per questo nel provvedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità

L’Esecutivo annuncia un green pass obbligatorio con una dose di vaccino per tutti i luoghi al chiuso, compresi i ristoranti, doppia dose, invece, per recarsi in quei luoghi in cui il rischio di assembramenti è certo. (ilSicilia.it)

Su altre testate

Per la zona arancione, invece, le soglie salgono al 20% per le terapie intensive e al 30% per le aree mediche Il ministro Speranza ha spiegato che è stato stabilito il cambio dei parametri per il cambio di colori. (ravennanotizie.it)

Ecco cosa è previsto:. Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di: 1. (VareseNoi.it)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid e al Green Pass. Il Green pass riguarderà i servizi di ristorazione al chiuso, gli spettacoli, i cinema, gli eventi sportivi, l'accesso a palestre, centri termali, centri sociali, sagre, sale da gioco, parchi divertimento, convegni e procedure concorsuali'. (La Pressa)

La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. Lo ha detto il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forlì). (LaPresse)

“L’estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il decreto Covid è stato approvato dal consiglio dei ministri. (Teleclubitalia.it)

Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. Il segretario generale della Uil Bombardieri: "La libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri". (LaPresse)