Cdp, nel forziere di Stato dieci quotate da 23 miliardi (+19%). Nuova fase con Tim, Autostrade, Borsa

Cdp, nel forziere di Stato dieci quotate da 23 miliardi (+19%). Nuova fase con Tim, Autostrade, Borsa
Corriere della Sera ECONOMIA

L’intesa di Cdp con Tim, sostenuta dal Tesoro, che vede Cassa come locomotiva, va ancora presentata all’Antitrust Ue e alle autorità regolatorie

L’operazione per Cdp, se avesse il 51% della nuova società da costituire per Aspi, varrebbe oltre 4 miliardi, cifra ritenuta sostenibile per Cassa.

Gli utili sono saliti in Cdp spa dell’1% a 2,8 miliardi, scesi nel gruppo Cdp del 66% a 1,2 miliardi (4,3 nel 2018), effetto dichiarato delle perdite Eni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

In altri termini, la Cassa guidata da Fabrizio Palermo sembra avere momentaneamente chiuso i cordoni della borsa ad Aspi, vale a dire alla stessa società che sta tentando di acquistare da Atlantia (Business Insider Italia)

L’uscita di Perez arriva nel momento in cui Atlantia sta valutando l’offerta definitiva della cordata composta da Cassa depositi e prestiti, Blackstone e Macquaire per la sua partecipazione in Aspi Certo è che, per la seconda volta nel giro di un mese, Florentino Perez, presidente del gruppo spagnolo di infrastrutture Acs (nonché del Real Madrid) lancia un segnale ad Atlantia, la holding al 30% dei Benetton che ha in mano l’88% di Autostrade per l’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Aspi | Acs punta alla quota di Atlantia

Lo ha detto il numero uno del gruppo spagnolo ACS, Florentino Perez (più noto nel mondo come presidentissimo del Real Madrid, in un incontro con gli analisti circa la possibilità di acquisire la quota di Atlantia (gruppo Benetton) in Aspi (Autostrade per l’Italia). (Calcio e Finanza)

«Ci siederemo con i nostri partner italiani in Abertis (cioè Atlantia) - ha spiegato Perez nel corso di una conference con gli analisti - studiando la possibilità di formare un grande gruppo autostradale europeo». (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente del gruppo spagnolo ACS, . Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di martedì 6 aprile 2021) "Ci metteremo intorno ad un tavolo con i nostri soci di Abertis per studiare la possibilità di formare un grande gruppo autostradale europeo". (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr