Analisi Tecnica: indice DAX dell'11/03/2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusura dell'11 marzo Risultato negativo per il principale indice di Francoforte, con una flessione dell'1,29%. Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 23.055,9. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 21.965,2. (Teleborsa)
Ne parlano anche altre testate
“Riteniamo che l’oro si trovi a circa metà di un mercato rialzista secolare iniziato nel 2017, e la storia dimostra che i mercati rialzisti dell’oro presentano in genere rendimenti compresi tra il 200% e il 400%”: lo afferma Peter Kinsella, Global Head of Forex Strategy di Union Bancaire Privée (UBP), in una ricerca pubblicata l’altro giorno: “Questo dà ampio spazio a ulteriori sovraperformance nei prossimi anni ed è uno dei tanti motivi per cui riteniamo che l’oro abbia ancora possibilità di correre. (Economy Magazine)
L'oro sale grazie al calo del dollaro e dei rendimenti del Tesoro; si attendono i dati USAL'oro è salito martedì grazie alla debolezza del dollaro e dei rendimenti del Tesoro, mentre gli investitori attendevano i dati sull'inflazione per valutare il percorso politico della Federal... (Marketscreener IT)

Gli investitori si preparano a un'importante pubblicazione sull'inflazione che potrebbe influenzare le decisioni di politica monetaria negli Stati Uniti. Martedì, i prezzi dell'oro hanno registrato un incremento di quasi l'1% a causa di un dollaro più debole e delle preoccupazioni legate a un rallentamento economico dovuto alle guerre tariffarie. (Websim)
L'oro diminuisce a causa del dollaro; si attendono i dati sull'inflazione negli Stati UnitiL'oro è diminuito mercoledì a causa del rialzo del dollaro, mentre gli investitori attendevano i dati sull'inflazione degli Stati Uniti per valutare il percorso di taglio dei tassi della Federal... (Marketscreener IT)