Comunali, intesa nel centrodestra: a Roma corre Michetti. Con lui Matone e Sgarbi

Comunali, intesa nel centrodestra: a Roma corre Michetti. Con lui Matone e Sgarbi
Altri dettagli:
Il Messaggero INTERNO

Avendo di fatto scelto il candidato sindaco per Roma, che piace anche a Fabio Rampelli, la Meloni lascia a Salvini la proposta per Milano.

Sindaco Roma, Michetti (in ticket con Matone) candidato del centrodestra

Sindaco Roma, è Michetti l'alfiere della destra: «Tornare Caput Mundi con competenza e visione». . Il logo. . Il primo ad uscire dalla riunione è stato proprio colui che ha aperto: Matteo Salvini (Il Messaggero)

Su altri media

Ma appoggia il ticket Enrico Michetti-Simonetta Matone (rispettivamente candidati a sindaco e vice). Io ha dato la mia disponibilità, ritirando la mia candidatura, a fare l’Assessore alla Cultura dove non temo rivali. (Blitz quotidiano)

Michetti aveva appena finito di dire che Sgarbi “ha un profilo altissimo e il mio ruolo sarà di servizio, non di comando. Vale la pena ricordare che negli ultimi dieci anni Sgarbi è stato candidato a diverse tornate elettorali in tutta Italia e ha ricoperto numerosi incarichi politici che raramente ha mantenuto fino a fine mandato. (Il Fatto Quotidiano)

E per quel che riguarda Roma, come nota Il Tempo, si tratta di un discreto trionfo per Vittorio Sgarbi. Se Sgarbi farà l’assessore alla Cultura abbiamo un tridente, Michetti, Matone, Sgarbi", ha affermato il leader della Lega al termine del tavolo del centrodestra al palazzo dei gruppi della Camera. (Liberoquotidiano.it)

Comunali Roma, Salvini: "Vedo bene Sgarbi assessore alla Cultura"

Nella squadra che salverà e rilancerà Roma, con il ticket Enrico Michetti – Simonetta Matone, vedo bene l'amico Vittorio Sgarbi come assessore alla Cultura. Enrico Michetti: "Sgarbi profilo altissimo per assessore alla cultura". (Fanpage.it)

Molti presenti, divertiti dal 'sopra le righe' del deputato del Misto e fondatore del movimento 'Rinascimento', avrebbero letto la sua battuta come una autocandidatura per l'assessorato di peso Show dell'ex Fi Vittorio Sgarbi al vertice dei centrodestra sulle comunali. (Adnkronos)

Ieri, nel vertice del centrodestra sulle candidature, Sgarbi avrebbe proposto ai leader della coalizione di prendere in esame oltre al tandem sindaco-vice, anche la necessità di indicare un assessore alla Cultura per Roma, così come per Milano (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr