VIOLA , UNO 0-0 CHE PREOCCUPA. LA FASCIA DI MILE E QUEL RICORDO SGRADEVOLE

Firenze Viola SPORT

Soprattutto il francese, anche ieri è parso molto confusionario e impreciso in fase di tiro.

Resta l’annoso problema del gol che nè Cabral da gennaio nè Jovic da poco tempo hanno risolto.

Va bene che è calcio d’agosto ma d’agosto comincia il campionato, più precisamente e con un po’ d’ansia fra dieci giorni, come comincia la Conference League.

Non mi fascio la testa e mi butto nella disperazione, ma non mi sento nemmeno di sventolare un entusiasmo senza motivo. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' tanta, infatti, la fiducia che Vincenzo Italiano e tutta la Fiorentina hanno nel giocatore serbo che fino ad ora ha fatto vedere solo a sprazzi il suo talento. Oggi, a meno di cambi di scena, dovrebbe partire titolare, a differenza dell'ultimo test nel quale Italiano ha scelto Cabral dall'inizio. (TUTTO mercato WEB)

Con l’innalzarsi del livello degli avversari i viola si sono scontrati ancora una volta con la difficoltà a finalizzare: una rete in 180 minuti nelle due sfide austriache, le prime di respiro internazionale. (Firenze Viola)

La squadra schierata da Vincenzo Italiano, diversa da quella che ha affrontato il Galatasaray, ancora una volta presentava un mix tra giocatori considerati titolari e riserve. Il Qatar non ha mai davvero impensierito la difesa viola ma i segnali di ieri sono più che positivi in vista della prossima stagione (fiorentinanews.com)

I Viola hanno costruito qualche occasione e le più nitide sono capitate sui piedi di Saponara prima e Ikoné poi. Aspettando Ikoné…nella speranza che il lavoro di Italiano regali al francese una nuova dimensione di goleador oltre che assist-man (fiorentinanews.com)

Tra le note più liete che l’amichevole della Fiorentina con il Qatar ci lascia, sicuramente c’è l’ottima prestazione del giovane Alessandro Bianco. La Fiorentina potrebbe avere in casa un fuoriclasse pronto a prendere le chiavi del centrocampo. (fiorentinanews.com)

La squadra concede molto, come accaduto ieri con la Fiorentina e qualche giorno fa con la Lazio, con i laziali che hanno creato molte più occasioni ma fallendole tutte e regalando così una giornata da protagonista al portiere del Qatar. (fiorentinanews.com)