Condannata a nove anni di carcere, in Russia, per traffico di droga

Ticinonline ESTERI

Da un ventennio lavorava per il Comune.

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo.

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì.

Il funerale si svolgerà venerdì mattina

(Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” La sua colpa, aver introdotto nel paese delle cartucce per sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis. (LAPRESSE)

“Brittney Griner ha ricevuto … (askanews) – “È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente”. (Agenzia askanews)

I primi due anni in Premier League lo vedono titolare e capace di conquistare l'Europa League nel 2019. Il club inglese per averlo paga gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria. (Yahoo Notizie)

citizen Brittney Griner spotlights our concerns with the Russian government’s use of wrongful detentions. Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca. (Tuscia Web)

Lo scambio coinvolgerebbe Griner e un altro americano detenuto in Russia, Paul Whelan, che sta scontando 16 anni di carcere per spionaggio E' stata così accolta la richiesta della procura che aveva domandato una pena di 9,5 anni. (L'HuffPost)

Appena dopo la sentenza del Tribunale russo di Khimiki, Biden ha chiesto alla Russia «di rilasciarla immediatamente, così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra». In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)