Spagna, stop per la nazionale maggiore: contro la Lituania in campo l'Under 21

Virgilio Sport SPORT

La Spagna ha così annunciato che il giocatore ha lasciato il ritiro della squadra, mentre i compagni rimarranno isolati.

A scendere in campo contro la Lituania sarà così l’Under 21, eliminata dagli Europei di categoria e dunque a disposizione per sfidare il club dell’est Europa nell’utlima amichevole pre-Svezia.

Tradotto, non si giocherà la gara contro la Lituania, amichevole prevista l’8 giugno prima di iniziare il cammino nel torneo continentale. (Virgilio Sport)

Su altri giornali

12.46 - Spagna, mattinata di test PCR per tutto il gruppo squadra dopo la positività di Busquets - C'è grande tensione nel ritiro della Spagna, dopo la positività al coronavirus di Sergio Busquets. live Coronavirus, nei guai Spagna e Svezia: positivi Llorente, Busquets, Kulusevski e Svanberg. (TUTTO mercato WEB)

della Spagna Luis Enrique ha convocato sei calciatori per la “bolla parallela” dopo la positività al Covid-19 di Busquets. (Calcio News 24)

Come l'Inghilterra, l'Austria e buona parte della Francia. vedi letture. Come scrive il QS, dalla positività al Covid di Sergio Busquets è scaturito il caos: il pericolo cluster è dietro l'angolo per nessun giocatore della Spagna è vaccinato, visto che il governo ha negato il trattamento preferenziale. (TUTTO mercato WEB)

Il centrocampista della Spagna si trova in isolamento nella sua casa in Catalogna e non è ancora detto che prenda parte ai prossimi Europei. Del resto, Luis Enrique non aveva chissà quale scelta e il rischio concreto di un picco di contagi all'interno della squadra gli ha imposto una valutazione di questo tipo. (Sport Fanpage)

E qui sorge un ulteriore problema: come considerare la gara del Butarque di Leganes ? Partita tra Nazionali maggiori o partita tra Selezioni giovanili? (Corriere dello Sport.it)

Dopo la positività di Busquets, il Ct della Spagna ha deciso di allungare la lista dei convocati chiamando altri sei giocatori che si alleneranno in una "bolla parallela" e si uniranno al gruppo in caso di nuove defezioni. (Sky Sport)