Coronavirus oggi. Vaccini, gli Usa comprano 500 milioni di dosi da donare al mondo

Coronavirus oggi. Vaccini, gli Usa comprano 500 milioni di dosi da donare al mondo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo ha annunciato il governo.

Castex, che non ha mai contratto il virus, era stato già lo scorso autunno in isolamento dopo un contatto con una persona positiva.

I servizi di palazzo Matignon, sede del governo, hanno fatto sapere che Castex, sottoposto a tampone ieri sera, è risultato negativo

rancia: la moglie è positiva al Covid, primo ministro Castex in isolamento. Il primo ministro francese, Jean Castex, è stato dichiarato a rischio di contagio per il Covid-19 dopo un contatto sospetto e posto in isolamento per 7 giorni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Proseguono le prenotazioni per la fascia di età 12-19 anni, giunte alle 13 di giovedì a 18.535, così suddivise per ambito: Cesena 3.740; Forlì 3.514; Ravenna 7.124 e Rimini 4.157. A partire da venerdì inizieranno le prenotazioni per la fascia 30-34enni 8 nati dal 1987 al 1991) attraverso i consueti canali Cup, Farmacup Cuptel e Cupweb (ForlìToday)

Si parte con 25 pazienti oncoematologici in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce che riceveranno la prima dose di vaccino nel Punto vaccinale DEA. (Corriere Salentino)

Tutti i giorni quindi, a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, senza vincoli di appartenenza ad alcuna categoria. (RavennaToday)

Vaccino Covid, dall'11 giugno possono prenotare i nati tra il 2002 ed il 2005

"Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino, si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all’Aifa le segnalazioni; il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale" concludono da Alisa (SavonaNews.it)

Ci si deve collegare al sito web Prenota Vaccino, oppure scaricare sul proprio smartphone l'app Salute Lazio. Dalle ore 24 di oggi, giovedì 10 giugno (cioè dalle ore oo di venerdì 9 giugno), aprono le Lazio le prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia d'età 25-29 anni, ovvero i nati dal 1992 al 1996. (Fanpage.it)

Si aprirà quest'oggi, 11 giugno, la finestra temporale per prenotare la propria vaccinazione per i nati dal 2002 al 2005.La prenotazione potrà essere effettuata a partire dalle ore 14.00 sul sito regionale https://lapugliativaccina. (TerlizziViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr