La moviola: disastro Ayroldi, caos espulsioni. E quel mancato vantaggio…

La moviola: disastro Ayroldi, caos espulsioni. E quel mancato vantaggio…
Viola News SPORT

Duncan (solo giallo) a forbice, da dietro (soprattutto) sulle gambe di Politano: da rosso, Dionisi tace al VAR.

Si perde due rossi abbastanza chiari, sul secondo lo salva il VAR (Dionisi), sul primo misterioso il motivo del solo silent check (brutto il fallo di Duncan).

Ferma la Fiorentina due contro uno per dare il secondo giallo a Fabian Ruiz (si può dare vantaggio, eh?).

In pieno recupero l’arbitro ferma l’azione per dare il secondo giallo a Fabian Ruiz (Torreira al tappeto) non concedendo il vantaggio a Ikoné lanciato a rete: urlano i viola (panchina compresa)

Ayroldi condona due falli da cartellino giallo a Castrovilli e a Tuanzebe nella stessa azione. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Umberto Chiariello, in diretta su Canale 21, ha criticato duramente l’arbitraggio di Giovanni Ayroldi, arbitro di Napoli-Fiorentina. Napoli Fiorentina Ayroldi. Chiariello analizza la partita di Ayroldi. (Spazio Napoli)

L’arbitro Ayroldi non si avvede della fuga di Ikoné ed interrompe il gioco per mostrare il rosso allo spagnolo. Gli inserimenti di Fabian Ruiz e Lozano al 19’ della ripresa dovevano servire per dare più qualità anche in termini di conclusioni ed invece proprio loro due hanno costretto alla resa il Napoli: dopo l’espulsione di Lozano per un’entrata scomposta su Gonzalez, è arrivata anche quella di Fabian Ruiz per un doppio giallo che, almeno, ha evitato l’1-3 della Fiorentina (Firenze Viola)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport boccia l'operato la direzione di gara di Ayroldi nella sua consueta moviola. I partenopei hanno a lungo protestato contro l'arbitro Ayroldi. (AreaNapoli.it)

Una bella Fiorentina stende il Napoli. Goleada ai supplementari (dopo l'errore di Ayroldi)

La Fiorentina stasera è però più forte anche degli errori dell’arbitro e prima, al 105’, trova il 3-2 con una botta di Venuti, poi dilaga prima con Piatek (prima gioia in viola e subito esultanza con le pistole) e nel finale con Maleh: 5-2 e viola ai quarti" Peccato che la mancata espulsione di Duncan a metà del primo tempo abbia pesantemente indirizzato il match. (CalcioNapoli1926.it)

Luciano Spalletti e i suoi calciatori hanno protestato a lungo contro la direzione arbitrale di Carmine Ayroldi in occasione di Napoli-Fiorentina. L'edizione odierna del Corriere dello Sport boccia la direzione di gara con un inequivocabile quattro in pagella. (AreaNapoli.it)

Ma ad ogni avversità la Fiorentina ha saputo reagire meglio, riuscendo a trovare dalla panchina le mosse giuste, e soprattutto esprimendo una manovra di squadra più convincente. L’analisi della Gazzetta dello Sport: viola più convincenti nella manovra e nella reazione ai momenti difficili. (Fiorentina.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr