L’ex Nar Luigi Aronica, i capi di Forza Nuova, il ‘delfino’ di Castellino e il leader di…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Di Fiore e Castellino si conosce ormai tutto.

Meno noto è il nome di Fabio Corradetti, 20 anni ma già in ascesa nell’ala romana di Forza Nuova, per ora ancora conosciuto come il “figlioccio di Castellino”.

Cinque di loro, tra cui Fiore e Castellino, saranno difesi dall’avvocato Carlo Taormina, che per un momento era stato sul punto di essere il candidato sindaco di Roma per Forza Nuova

Non solo Forza Nuova. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L'avvertimento di Aronica al poliziotto: "Tra un mese ne porto 100mila". Nel tardo pomeriggio di sabato Aronica – uno dei presunti leader della protesta "No Green Pass" – è stato immortalato dalle telecamere di Local Team mentre dialoga pacatamente con un dirigente della polizia lungo Via del Corso, a Roma (Fanpage.it)

Chi è Luigi Aronica: l'ex Nar chiamato "Er pantera", protagonista delle proteste No Green Pass a Roma di Paolo Berizzi. Luigi Aronica (ansa). Il soprannome dato dai camerati dei Nuclei armati rivoluzionari di cui è stato uno dei fondatori. (La Repubblica)

di Giovanni Bianconi. Giuliano Castellino e Roberto Fiore di Forza Nuova, ma anche Biagio Passaro del movimento «Io apro», tra gli arrestati per l’assalto alla sede romana della Cgil. Un movimento più ampio del gruppo neofascista che ha guidato l’attacco alla sede del più grande sindacato italiano; agguerrito quanto si vuole, ma certamente minoritario. (Corriere della Sera)

Nell’ambiente neofascista romano è noto come er pantera, ma il suo nome di battesimo è Luigi Aronica. In quell’occasione, Aronica venne ripreso dalle telecamere di Nemo mentre diceva a un agente: «Lo sai chi sono io? (Open)

Apparso stamani fuori dallo stadio: sabato c'è la la partita tra Inter e Lazio che si svolgerà sabato all'Olimpico e le due tifoserie sono storicamente legate (La Repubblica)

Sei persone sono state arrestate in fragranza, altre sei, fra i quali i suddetti appartenenti a Forza Nuova, nella notte con arresto differitoGli identificati, invece, 600. Tra gli arrestati per le violenze di ieri sera a Roma, quando è stata attaccata la sede nazionale della Cgil, c’è anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento ’IoApro. (L'HuffPost)