Gravedona, tragedia nel lago Turista francese si tuffa e muore

La Provincia di Lecco INTERNO

Tragedia nel lago all’ora di pranzo di venerdì 20 maggio.

Una turista francese di 54 anni è morta dopo essersi tuffata dall’imbarcazione al largo di Gravedona.

La donna è morta durante il trasporto all’ospedale di Gravedona

Secondo quanto si è appreso la donna è stata inghiottita dal lago dopo essersi tuffata dalla barca, per poi emergere dopo pochi istanti in arresto cardiocircolatorio e in stato di incoscienza. (La Provincia di Lecco)

Ne parlano anche altre fonti

Alcune persone a bordo di gommone, che passavano in zona, l'hanno vista galleggiare, inerme, e l'hanno portata all'ospedale di Gravedona Tragedia nel laghetto di Piona, a Colico: una donna è morta dopo un tuffo in acqua. (Prima Merate)

La donna è stata soccorsa in arresto cardio-circolatorio ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Gravedona con manovre di rianimazione in corso Oggi sul lago è una giornata calda, da quasi trenta gradi, ma la temperatura dell'acqua è intorno ai 21 gradi. (IL GIORNO)

Sono stati subito chiamati i soccorsi, arrivati con le imbarcazioni dei vigili del fuoco. All'arrivo dei soccorritori la turista era ancora viva, ma gravissima, ed è morta durante il trasporto in ospedale. (leggo.it)

Tragedia nel laghetto di Piona (provincia di Lecco). Secondo quanto è stato possibile ricostruire, dopo un tuffo, fatto con il giubbino di salvataggio, sarebbe scomparsa dalla vista dell'uomo che a quel punto ha allertato i soccorsi. (Prima Lecco)

La donna potrebbe essere caduta in acqua per un malore da un’imbarcazione oppure potrebbe essere entrata in acqua per fare il bagno e si sarebbe poi sentita male. Galleggiava inerme nel lago quando è stata notata da alcune imbarcazioni in navigazione nella zona, che hanno dato l’allarme e provato a recuperare la turista in acqua in attesa dei soccorsi. (Notizie - MSN Italia)