Gigante di Are, squalificata Marta Bassino - La Guida

Gigante di Are, squalificata Marta Bassino - La Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it SPORT

Colpo di scena al termine della prima manche del Gigante di Are, in Svezia. Marta Bassino si era classificata al 14° posto con un ritardo di 1″38 da Federica Brignone, prima in 56″53 davanti a Sofia Goggia (+0.34) e alla norvegese Thea Louise Stjernesund (+0.36). Il posizionamento di Marta, 4ª su questa pista l’anno scorso, rappresentava comunque un buon risultato, soprattutto in vista della corsa verso le qualificazioni alle finali stagionali di Gigante. (LaGuida.it)

Su altri media

Il gigante in Svezia finisce qui (era 14^) per la cuneese, che ora rischia di non partecipare alle finali di specialità. Brignone e Goggia là davanti, poi Stjernesund, Colturi, Robinson in difesa del pettorale rosso e anche Hector, Ljutic e Grenier agguerrite. (NEVEITALIA.IT)

Ieri mattina Marta Bassino, che aveva chiuso la prima manche del gigante in 14/a posizione con +1.38 di ritardo da Fede Brignone, è stata squalificata nei controlli post-prima manche, e dunque non è partita nella seconda, perdendo la possibilità di fare quei pochi punti che le avrebbero permesso di qualificarsi per le Finali di Sun Valley. (Fantaski.it)

Bassino squalificata: troppo fluoro nella sciolina La stagione maledetta di Marta Bassino si arricchisce di un nuovo capitolo. Il peggiore: squalificata per una quantità eccessiva di fluoro nella sciolina dei suoi sci ad Are, tappa vinta ancora da Federica Brignone (la Repubblica)

Marta Bassino e il giallo della squalifica in Coppa del mondo di sci “per contaminazione di fluoro”

A un controllo dei materiali, infatti, la soletta degli sci, trattata con la sciolina, presentava una percentuale di fluoro superiore all’1%, il limite tollerato. Invece la piemontese non è più ripartita: squalificata. (Corriere della Sera)

«Sono i fatti che portano a parlare di sabotaggio». I fatti. (La Stampa)

I controlli tecnici dopo la prima manche della Fis, la Federazione internazionale dello sci, hanno evidenziato «una contaminazi… Ennesima tegola di una stagione amara. (La Stampa)