Stellantis, ricavi su del 46% a 75,3 mld nel primo semestre

Calcio e Finanza ECONOMIA

La guidance per l’anno è stata alzata a circa il 10% di margine del risultato operativo rettificato.

Il risultato operativo rettificato pro forma è di 8,6 miliardi di euro, con 11,4% di margine.

Forte avvio del piano di sinergie, con 1,3 miliardi di benefici di cassa nel semestre.

Vengono inoltre annunciate partnership innovative con Archer per creare veicoli a decollo verticale e con Engie Eps per sviluppare reti di ricarica rapida

Stellantis ha chiuso il primo semestre su base pro forma con margine dell’11,4% e ricavi netti pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46%. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. Nel dettaglio la casa auto ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 51,668 miliardi pro forma del primo semestre 2021. (Borsa Italiana)

Stellantis si prepara ad accelerare i piani di elettrificazione dei modelli in gamma ai suoi marchi. Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha presentato il piano dei lanci previsti nel prossimo biennio, con 21 nuove vetture in arrivo tra ibride plug-in ed elettriche. (FormulaPassion.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Il gruppo Stellantis, infatti, ha "bruciato cassa" per sostenere gli effetti della crisi dei chip: il flusso di cassa è risultato negativo per 1,2 miliardi per gli impatti negativi sul capitale circolante dovuti a ordini di semiconduttori non evasi. (Quattroruote)

Sempre secondo i dati pro forma, l’utile netto del periodo è stato di 5,9 miliardi di euro. 1' di lettura. Nel primo semestre 2021, Stellantis (gruppo nato il 16 gennaio di quest’anno dalla fusione tra Fca e Psa) ha registrato ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 51,668 miliardi pro forma del primo semestre 2021. (Il Sole 24 ORE)