Multati in dodici senza mascherine, chiuso di nuovo minimarket

Città della Spezia INTERNO

Uscito dalla positività a seguito dei previsti tamponi e dei relativi esiti, il titolare ha riaperto il market vicino a Piazza Garibaldi, senza però provvedere all'idonea sanificazione del locale.

Nel frattempo sono proseguiti, sia nel centro cittadino, zona assegnata alla Polizia Locale nell'ambito dei controlli sull'emergenza COVID, come da ordinanza del Questore della Spezia, sia nei mercati in atto oggi, i controlli sul rispetto delle norme di contenimento. (Città della Spezia)

Su altri giornali

Costantini è il referente medico del candidato presidente della Regione Liguria, Ferruccio Sansa, e coordina il gruppo di lavoro che ha elaborato il programma sulla sanità. La verità è che i dipartimenti della Regione sono in larga parte rimasti uguali a prima. (Città della Spezia)

Sabato 19 settembre gli amici delle due ruote si danno appuntamento alle 10.45 davanti all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia e lo accompagneranno presso la chiesa di Maria Ausiliatrice al Canaletto dove si terranno le esequie con inizio alle 11.30. (Città della Spezia)

La prima quota di tamponi processata – 49 in tutto – ha dato esito negativo, mentre la quota mancante sarà processata dalla mattina di domani. “Regione Liguria invita alla massima attenzione e prudenza tutti i cittadini, soprattutto quelli residenti nella zona spezzina”, concludono dall'ente. (Città della Spezia)

In totale i nuovi positivi su tutto il territorio regionale sono 73, con 3.335 tamponi effettuati da ieri a oggi (oltre 273mila da inizio pandemia); 21 i guariti di giornata. E sono 35 i nuovi contagiati (25 contatto di caso confermato, 10 da attività di screening) dal coronavirus rilevati da Asl5 nelle ultime 24 ore. (Città della Spezia)

All’Umbertino vige un divieto assoluto di assembramento mentre in centro si continua a fare allegramente movida, spesso senza le necessarie precauzioni. "Il divieto di assembramento è una regola generale, che vale per tutti e ovunque, in presenza di focolai. (LA NAZIONE)

Il gov ha poi aggiunto che non si sono registrati particolari disagi né a livello di Tpl né di scuolabus. La Spezia - “Su Spezia la circolazione del virus è ancora molto sostenuta, 91 dei casi odierni, su 141 totali, sono stati rilevati in Asl5. (Città della Spezia)