Maltempo, domani allerta gialla

Articolo Precedente
Articolo Successivo
CIVITAVECCHIA – È stata diramata un’allerta meteo per la giornata di domani, venerdì 14 marzo 2025, a causa dell'arrivo di venti di burrasca e precipitazioni intense. La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con l'indicazione di venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dalle prime ore di domani e per le successive 12-18 ore sono previste piogge sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità, attività elettrica e raffiche di vento. (Civonline)
Ne parlano anche altre testate
Un’intensa perturbazione sta colpendo l’Italia, portando un marcato peggioramento meteo su diverse aree del Paese. Per la giornata di oggi, giovedì 13 marzo, la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per otto regioni, con il rischio di fenomeni intensi e persistenti. (Tempo Italia)
Sono attesi venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti meridionali, con raffiche che potranno raggiungere intensità di burrasca forte. (CastelliNotizie.it)
La FASE di MALTEMPO prevista fino a sabato mattina porterà un vero e proprio DILUVIO in alcune aree della PENISOLA. Si stimano accumuli superiori ai 150 mm in determinate zone e, in particolare, si potrebbero registrare picchi di 160 mm o più nei settori caratterizzati da STAU orografico. (Meteo Giornale)

Una vasta area di bassa pressione interessa gran parte dell’Europa e determina il passaggio di impulsi di tempo perturbato, con rinforzo dei venti, anche sulla nostra penisola. Da stasera, infatti, piogge e temporali, localmente intensi, interesseranno la Toscana, l’Emilia-Romagna e il Nord-Est, in particolare il Veneto, in estensione su Marche, Lazio, Campania settentrionale, zone interne di Abruzzo e Molise; è previsto, inoltre, il rinforzo della ventilazione su Emilia-Romagna e regioni centrali. (MeteoWeb)
Il Centro funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso un avviso di... L'Abruzzo si prepara a fare i conti con una nuova ondata di maltempo. (Virgilio)
Continua la fase di maltempo sull’Italia con piogge intense, temporali e venti forti. L’Aeronautica Militare ha pubblicato un nuovo bollettino meteo per le prossime ore, evidenziando il persistere delle condizioni perturbate su diverse regioni. (Meteo Italia)