Covid: in Sicilia 1.287 nuovi positivi e 11 morti. Quinta regione per numero di contagi

Covid: in Sicilia 1.287 nuovi positivi e 11 morti. Quinta regione per numero di contagi
Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

La Regione è quinta per numero di contagi giornalieri.

La distribuzione nelle province vede Palermo con 438 nuovi casi, Catania 280, Messina 69, Siracusa 131, Trapani 24, Ragusa 34, Caltanissetta 133, Agrigento 128, Enna 50

Le vittime sono state 11 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.757.

Sono 1.287 i nuovi positivi al coronavirus in Sicilia su 27.170 tamponi processati, con una incidenza del 4,7%, in linea con la media nazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto la Regione “dimentica” di rinnovare l’ordinanza sulle registrazioni per chi arriva in Sicilia Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento (Diretta Sicilia )

Proponiamo un patto di riapertura in sicurezza per terziario, commercio e turismo, ormai allo stremo» È durissima la posizione di Confcommercio: «Non accettiamo provvedimenti restrittivi sulla base di un sistema di conteggio dei dati a dir poco inadeguato e artigianale», ha tuonato il presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio. (La Repubblica)

In uno dei pezzi che abbiamo scritto sulla zona rossa a Palermo, c’era una descrizione sportiva degli eventi: la partita di ping pong della politica, con le persone nel ruolo di pallina. Troppi numeri ondivaghi. (Live Sicilia)

Covid. Musumeci istituisce tre nuove zone rosse in Sicilia.

Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. Zona rossa anche a Palermo. Poco prima era toccato alla dichiarazione di zona rossa per Palermo. (BlogSicilia.it)

VACCINI NELLE AZIENDE. I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. "Oltre 1.500 aziende – afferma il presidente Musumeci – saranno coinvolte nel piano di vaccinazione sperimentale che attueremo in base all'accordo sottoscritto con Confindustria e Confapi. (Giornale di Sicilia)

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito tre nuove zone rosse in Sicilia. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città interessate e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr