Coronavirus, Costa Azzurra in profondo rosso: prefetto annuncia lockdown totale nei weekend

Coronavirus, Costa Azzurra in profondo rosso: prefetto annuncia lockdown totale nei weekend
Altri dettagli:
Riviera24 ESTERI

Mentre resta in vigore, per tutti i giorni della settimana e in tutto il dipartimento il coprifuoco alle 18.

Il prefetto delle Alpi Marittime Bernard Gonzalez ha annunciato stamane nel corso di una conferenza stampa a Nizza le nuove misure restrittive che entreranno in vigore in Costa Azzurra per contrastare l’espansione dell’epidemia.

In particolare, da Mentone a Théoule-sur-Mer nei prossimi due fine settimana (a partire dalle 18 del venerdì fino alle 6 del lunedì) sarà in vigore un lockdown totale nell’area costiera. (Riviera24)

La notizia riportata su altri media

Il provvedimento entrerà in vigore da venerdì, per una durata di 15 giorni. In Francia preoccupa il nuovo picco di contagi da coronavirus registrato a Nizza , dove nell'ultima settimana sono stati segnalati 751 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, contro 190 su scala nazionale. (Sky Tg24 )

Il prefetto della regione di Nizza, le Alpes-Maritimes, al confine con l’Italia, ha annunciato oggi il «rafforzamento dei controlli alle frontiere» nell’ambito della stretta che prevede per 15 giorni un lockdown parziale durante il weekend sul litorale. (Corriere del Ticino)

on il sole e 17 gradi, ieri la Promenade des Anglais era piena di cittadini e turisti ma per Nizza potrebbe essere stata l’ultima domenica all’aperto: le autorità stanno per annunciare un confinamento nei weekend, una misura mai usata prima in Francia. (Corriere della Sera)

Nizza, la situazione è grave. Sindaco chiede il blocco: "Non venite qui"

Il prefetto ha detto che “per i viaggiatori stranieri che arriveranno negli aeroporti del nostro dipartimento, ci saranno test molecolari che potranno essere eseguiti su tutti i passeggeri di voli scelti in modo aleatorio”. (Ticinonews.ch)

Nei prossimi due fine settimana, da venerdì alle 18 a lunedì alle 6, a Nizza e nelle altre località sul mare, le più colpite dalla variante inglese, le uscite di casa saranno consentite solo con un attestato, per un’ora di tempo, e in un raggio di cinque chilometri dal proprio domicilio. (Corriere della Sera)

Come riporta il Corriere della Sera, a Nizza nell'ultima settimana si sono registrati 751 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, contro 190 su scala nazionale. In aumento i casi di Covid a Nizza, dove il sindaco ha chiesto un confinamento della città durante i fine settimana. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr