F1 Mercedes non ha dubbi: siamo da titolo iridato!

FUNOANALISITECNICA SPORT

Lewis Hamilton (Mercedes) in pista con le Intermedie dutante il Gp di Turchia 2021. È chiaro però che dei progressi siano stati fatti.

Ciò che ha permesso alla Mercedes di essere davanti in ogni sessione del weekend turco è stata sicuramente la grande preparazione svolta in fabbrica in vista dell’appuntamento.

Nonostante il risultato raccolto da Lewis non sia stato in linea con le proprie aspettative a Istanbul possiamo dire di aver visto sicuramente un’altra Mercedes, superiore alla Red Bull. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le dieci posizioni perse da Hamilton in griglia nel GP Turchia di F1 sembrano non mettere la parola fine ai dubbi Mercedes. wolff e il dubbio affidabilità — “La sanzione – ha spiegato il boss della Mercedes, Toto Wolff, agli inglesi di Sky Sports – non potevamo evitarla. (Corriere Quotidiano)

Di tanto in tanto, può succedere che ci siano inconvenienti con le materie prime e bisogna mettere in conto che talvolta un lotto sia difettoso C’erano alcuni dati del motore endotermico che non promettevano nulla di buono e abbiamo pensato che un ritiro, in questo momento del campionato, avrebbe ucciso le nostre possibilità – ha detto il team principal Toto Wolff a Sky Sports Inghilterra – . (Sportface.it)

Abbiamo ancora il motore due e penso che il motore tre sia ancora lì per quanto ne so. Ti potrebbe interessare: Pirelli dubita che Hamilton avrebbe potuto finire il GP di Turchia senza il pitstop (MotoriSuMotori)

A quanto ne so è in buono stato, con la prima ho fatto sei gare e la seconda è ugualmente a disposizione. Intervistato da RacingNews365, il sette volte campione del mondo ha parlato di un nuovo, eventuale, cambio di motore: «Non spreco energie su questa cosa del motore. (Motori News 24)

Se questo scenario può essere percorribile dalla Mercedes, c’è qualche dubbio che possa essere sottoscritto anche dalla Red Bull proprio per la maggiore usura del 6 cilindri RA621H Christian Horner, team principal Red Bull, ha messo in evidenza la crescita della power unit Mercedes: “Non riusciamo più a reggere il passo delle frecce nere pur disponendo di ali più piccole. (Motorsport.com Svizzera)

Lewis Hamilton ha commesso molti errori pagando un prezzo basso al contrario di Max Verstappen. Il duello Max-Lewis è più appassionante che mai e il Mondiale rimarrà in bilico fino all’ultima gara. (Newsf1)