Arriva il nuovo vaccino per adulti

Arriva il nuovo vaccino per adulti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Polesine24 SALUTE

La Commissione Europea ha dato il via libera al vaccino pneumococcico coniugato 21-valente di MSD, denominato V116, destinato alla protezione degli adulti contro la malattia invasiva e la polmonite causate da Streptococcus pneumoniae. Questo vaccino offre una copertura contro i sierotipi responsabili della maggior parte dei casi di malattia pneumococcica invasiva negli adulti. L'approvazione è stata concessa sulla scorta dei dati positivi di sicurezza e immunogenicità emersi dal programma clinico Stride di fase 3. (Polesine24)

La notizia riportata su altri giornali

(Adnkronos) – La Commissione europea (Ce) ha approvato il vaccino pneumococcico coniugato 21-valente di Msd (V116) per l’immunizzazione attiva nella prevenzione della malattia invasiva e della polmonite causata da Streptococcus pneumoniae – sierotipi 3, 6A, 7F, 8, 9N, 10A, 11A, 12F, 15A, 15B, 15C, 16F, 17F, 19A, 20A, 22F, 23A, 23B, 24F, 31, 33F e 35B – in individui di età pari o superiore a 18 anni. (OglioPoNews)

Il vaccino è specificamente progettato per proteggere gli adulti dai sierotipi responsabili della maggior parte dei casi di malattia pneumococcica invasiva (IPD) e l’approvazione da parte della Commissione Europea si basa sui dati di sicurezza e immunogenicità del programma clinico STRIDE di Fase 3. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pneumococco, approvato in Europa il primo vaccino per la prevenzione negli adulti

(Adnkronos) – “Le patologie da pneumococco, in particolare per gli anziani, sono un importante problema di sanità pubblica. (Cremonaoggi)

Il vaccino, sviluppato da Msd, include infatti tutti i sierotipi responsabili della maggior parte dei casi di malattia pneumococcica invasiva nell’adulto, molti dei quali erano assenti dalle formulazioni già disponibili sul mercato. (la Repubblica)