Squinzi: agire subito, con default euro il Pil crollerà del 25-50%

Teleborsa ECONOMIA

"Se non si agisce subito con fermezza, l'alternativa che si prospetta è delle più nere". E' il pensiero del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, espresso durante un convegno sull'Europa, a Roma, spiegando che "secondo le stime del nostro ... (Teleborsa)

Su altre fonti

Il presidente di Confindustria richiama con forza a una maggiore integrazione dell'Unione europea. "La disgregazione dell'eurozona condurrebbe al fallimento di decine di migliaia di imprese e di ... (Il Fatto Quotidiano)

(ASCA) - Roma, 22 giu - Occorre agire subito per combattere la crisi dell'eurozona, altrimenti le prospettive sono delle piu' nere. (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) Roma - "O ci salviamo tutti insieme o non si salva nessuno". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, chiudendo il suo intervento al convegno 'Europa federale, unica via d'uscita?'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo al convegno "Europa federale, unica via d'uscita" si esprime con fermezza sottolineando la gravità della situazione che l'Italia e il resto d'Europa stanno affrontando nel momento attuale. (Milano Finanza)

Roma, 22 giu. (Il Tempo)

ROMA (MF-DJ)--"A mio avviso si dovrebbe procedere verso un nuovo ruolo della Bce, importando il modello della Federal Reserve, costruendo una federalizzazione del debito e al varo di eurobond che potrebbero rappresentare il volano per la crescita". (Borsa Italiana)