Dalla Germania si sconsiglia la doppia somministrazione con Astrazeneca

Zazoom Blog ECONOMIA

Dalla Germania si sconsiglia la doppia somministrazione con Astrazeneca (Di sabato 3 aprile 2021) È stato definito sin dai primi mesi come un “vaccino nato male” quello della casa farmaceutica anglo-svedese Astrazeneca; dapprima costretto a sospendere la fase di sperimentazione a causa dell’insorgere di effetti collaterali, quindi marchiato come “low-cost” rispetto alle soluzioni delle case americane e infine sospeso per vari giorni per ulteriori verifiche. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Il vaccino di Astrazeneca, battezzato Vaxzevria, torna nel mirino. Dopo aver Berlino continua l'offensiva, seguita dai Paesi Bassi. Ma la sfiducia sparsa a piene mani contro il farmaco anglosvedese colpisce anche qui: molti medici di base lo sconsigliano ai pazienti. (La Verità)

Leggi su feedpress.me (Di domenica 4 aprile 2021) Quale vaccino anti-coronavirus è indicato per le?. Entro il 17 aprile . (Zazoom Blog)

La Germania non ci arriva neanche vicina e si attesta, sempre secondo il Robert Koch, nel range compreso tra il 26% e il 47%, per quanto riguarda le seconde vaccinazioni. Mentre aumentano le preoccupazioni, e anche lo sconforto di chi si aspettava ben altro esito, il Robert Koch Institut non ha dubbi: l’unica soluzione è il lockdown. (il Mitte)

Nuovo siluro per AstraZeneca in Germania. A oggi, ha informato intanto il governo, sono 2,85 milioni i tedeschi che hanno ricevuto una prima iniezione di AstraZeneca: di questi, 2,2 milioni sono under 60 e solo in 2mila hanno ricevuto una seconda iniezione del preparato anglo-olandese (Oggi Scuola)