Mattarella: "Eliminare la violenza contro le donne è obiettivo essenziale"

Mattarella: Eliminare la violenza contro le donne è obiettivo essenziale
La Notizia.net INTERNO

La prevenzione della violenza richiede ascolto, interventi, reti di sostegno e in molti casi strumenti per offrire alle donne un’alternativa di vita libera.

Solo con una società pronta a sostenere le vittime sarà possibile sconfiggere la violenza contro le donne.

Per uscire da questa spirale è necessario educare: educare al rispetto, educare alla parità, educare all’idea che mai la forza può costituire uno strumento di dialogo. (La Notizia.net)

La notizia riportata su altri media

Ci saranno performance per segnalare l’intreccio tra le migrazioni e le frontiere dello sfruttamento lavorativo, oltre alle numerose vertenze in piazza, tra cui quelle delle lavoratrici della Rgis e GKN”. (Radio Colonna)

Violenza contro le donne: il progetto "Questo non è amore" 2021. La Polizia di Stato presenta la campagna di prevenzione permanente "Questo non è amore", i cui contenuti sono racchiusi in un opuscolo informativo elaborato dalla Direzione centrale anticrimine (Poliziamoderna.it)

25 novembre 2021 a. a. a. Roma, 25 nov (Adnkronos) - "La prevenzione della violenza richiede ascolto, interventi, reti di sostegno e in molti casi strumenti per offrire alle donne un'alternativa di vita libera. (LiberoQuotidiano.it)

Francavillareport: "Non usare violenza sulle Donne così come non vorresti ti fosse usata contro"

Oggi e sempre: no alla violenza sulle donne.#25Novembre #ViolenzaSulleDonne pic.twitter.com/dHlmnAVG0e — Gigi D'Alessio (@_GigiDAlessio_) November 25, 2021. Una donna non dovrebbe mai doversi difendere da chi ama, non dovrebbe mai doversi difendere da nessuno. (OptiMagazine)

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” di oggi 25 novembre, riprende l’iniziativa “Questo non è amore”, slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. (Sardegna Reporter)

È nella famiglia, dunque che si svolge, purtroppo, prevalentemente la violenza sulle Donne. Sono 89 le Donne al giorno che in Italia denunciano maltrattamenti. (newSpam.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr