Canone Rai, come funziona con gli smartphone? Cosa accadrà nel 2022

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Canone Rai e smartphone: cosa c’è da sapere. In Italia, però, il Canone Rai è tutt’altro che amato.

Nelle ultime settimane, infatti, il Canone Rai finisce regolarmente sul tavolo del dibattito pubblico, non tanto per la tassa in sé, quanto per la possibilità che con il 2022 possa cambiare qualcosa nelle procedure di pagamento.

LEGGI ANCHE > > > Canone Rai, soglia in impennata in Europa: si rischia l’aumento?

Dal prossimo anno, il Canone Rai potrebbe essere esteso anche ai dispositivi mobili?

In sostanza, almeno per il momento, il Canone Rai si applica in merito a un apparecchio televisivo “in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare”

(ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Già il canone Rai è mal sopportano dai cittadini, che lo percepiscono come un sopruso. La prima nel “riconoscimento integrale alla Rai delle risorse del canone, eliminando le attuali trattenute da 110 milioni, e finanziando così il fondo per il pluralismo con altre risorse” (non tutti sanno che una parte del canone Rai viene destinato agli aiuti alla carta stampata). (tviweb)

Al fine di poter vedere i vari canali, però, bisogna necessariamente pagare il canone Rai. Canone Rai, la TV di Stato pronta a tassare smartphone, tablet e Pc: cosa c’è da sapere. Dal 2016 il canone Rai viene pagato attraverso l’addebito diretto sulla bolletta dell’utenza elettrica in rate mensili. (ContoCorrenteOnline.it)

Conclusione. A nostro avviso può presentare ricorso specificando in modo dettagliato i periodi di preruolo evidenziati con il codice RA01 TFS e periodo di preruolo non calcolato, cosa fare? (Informazione Oggi)

Infine, chiede che l’importo del canone RAI sia innalzato ai livelli europei Canone RAI e conti in rosso. E andando a spulciare i conti in RAI, ci accorgiamo di quanto la TV di stato dovrebbe semplicemente avere la dignità di tacere. (InvestireOggi.it)

Tra le ipotesi presentate dal massimo dirigente Rai vi sarebbe per esempio quella di destinare l'intero canone televisivo a quest'ultima, eliminando le trattenute per il pluralismo dei palinsesti e andando a reperire tali fondi da altre fonti. (MRW.it)

A questa domanda risponde una sentenza della Cassazione, con ordinanza numero 22571 del 10 agosto 2021. Potrebbe interessare anche: Cartelle esattoriali: per gli eredi non sono previste sanzioni fiscali ma resta l’IMU da pagare (Informazione Oggi)