Detersivi per la lavatrice: questi sono i migliori e più ecologici del 2025, secondo Altroconsumo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altroconsumo ha testato 77 detersivi per la lavatrice, valutando la loro efficacia, sostenibilità e rapporto qualità-prezzo. Scopriamo quali prodotti si sono distinti e sono i migliori per il tuo bucato Sul mercato esistono decine e decine di detersivi per il bucato, ognuno con promesse diverse: più bianchi, più brillanti, più puliti, più profumati, ecc. ma quale funziona davvero? E quale rispetta anche l’ambiente e il nostro portafoglio? Per rispondere a queste domande, Altroconsumo ha messo alla prova oltre 70 detersivi per lavatrice, confrontando le performance in laboratorio, la sostenibilità e il rapporto qualità-prezzo. (greenMe)
Ne parlano anche altre fonti
Per quanto ci siano tante persone che lavano ancora i piatti a mano, per le ragioni più svariate, la lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più diffusi nelle case degli italiani: ma scegliere il detersivo adatto per la lavastoviglie non è semplice, così come selezionare i prodotti più adatti per ottenere pulito brillante, igiene e senza impattare troppo sulla natura. (Leggo.it)

Ma qual è il migliore, come qualità o come rapporto qualità-prezzo, o come impatto sull'ambiente? L'associazione Altroconsumo ha testato diversi prodotti di varie marche e vari tipi, dal detersivo in polvere alle capsule per la lavatrice al detersivo liquido, capsule e foglietti. (Il Mattino)