Dal giardino dorato alla città dorata. Cosa ci dice la WWDC del futuro di Apple

L'altro ieri Apple, un po’ per tradizione e un po’ per chiarezza espositiva, ha tenuto separati iOS, iPadOS, watchOS e macOS: se si guarda alle singole funzioni presentate, e alle applicazioni, le ritroviamo, identiche, su tutti i sistemi.

FaceTime e Messaggi sono però il motivo per il quale Apple negli States vende ancora oggi centinaia di migliaia di iPhone ad un prezzo mediamente più alto della concorrenza

Un’altra pianta per il giardino dorato, dove tutto quello che è marchiato Apple funziona incredibilmente bene insieme, è esteticamente bello da vedere, è immediato, sicuro e protetto. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Apple, ecco le app e i giochi premiati alla WWDC con i Design Awards 2021HDblog. (HelpMeTech)

Tra l’altro, la lente risolve uno dei problemi di selezione testo su uno schermo come quello dell’iPhone, e cioè il fatto che il pollice spesso copre il testo che stiamo cercando di selezionare Il ritorno di questa lente era stato richiesto da molti utenti, perché permette di selezionare con maggiore precisione il testo su iOS. (iPhone Italia)

Le novità di iOS 15 ufficiali alla WWDC 2021, come cambierà il sistema operativo di Apple - Ultima modifica: da Tutti i principali annunci di Apple nella conferenza annuale degli sviluppatori, dal protagonista iOS 15 al nuovo sistema operativo per Mac ed Apple Watch. (Digitalic)

. .dvertisements (HelpMeTech)

Quelle emerse oggi riguardano il supporto ai controller esterni, un elemento di cui Apple non ha parlato durante il keynote di presentazione ma che sembra rivelare qualche interessante sorpresa. Abbiamo verificato di persona il funzionamento di questa shortcut e durante il nostro breve test ci siamo imbattuti anche in altre novità che sino ad ora non sono state menzionate. (HDblog)

Vediamo quali sono le novità più interessanti introdotte nel sistema operativo più popolare di sempre iOS, versione 15, che è stato il tema clou del WWDC 21. Le mappe di Apple arriveranno anche in Italia, dopo un periodo di test in città quali Londra a Los Angeles. (leggo.it)