Previsioni meteo, temporali in arrivo. Ma Caronte non molla: caldo africano fino a luglio

Previsioni meteo, temporali in arrivo. Ma Caronte non molla: caldo africano fino a luglio
IL GIORNO INTERNO

Al nord a tratti molto nuvoloso, temporali forti in Lombardia e possibili anche sul resto delle regioni.

Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi e sulle Prealpi, molto forti in Lombardia.

Al sud, caldo con primi picchi oltre i 40 C.

Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44 C, afa al nord; il super caldo potrebbe durare fino all'inizio di luglio

Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C. (IL GIORNO)

Su altre testate

Si registreranno 35 gradi su gran parte dell’Emilia e in città come a Bologna e Ferrara che sono in bollino arancione. Al Nord il picco sarà tra martedì e mercoledì, mentre al Sud tra giovedì e venerdì. (Corriere della Sera)

Per aiutare gli animali a sopportare il caldo sono state messe in funzione doccette refrigeranti e ventilatori Il tempo sarà soleggiato su tutta la regione, con temperature in aumento e una ventilazione prevalentemente debole. (inItalia)

Anticiclone africano Caronte: in arrivo una nuova ondata di caldo estremo (iLMeteo.it)

Meteo: prossime ore, non solo caldo ma anche temporali intensi e grandinate entro sera; le regioni a rischio

Forse l’unica buona notizia è che i vacanzieri troveranno tempo soleggiato quasi ovunque per più giorni, ma il caldo sarà davvero insopportabile. Caronte sembra voler dominare la scena italiana per almeno altri 10 giorni, soprattutto al Centro-Sud sembra non avere rivali. (Quotidiano di Ragusa)

Il capo del Dipartimento: “Non c’è dubbio che c’è una criticità importante dovuta al fatto che non piove da settimane. Le previsioni per i prossimi giorni, dopo qualche temporale atteso nelle prossime 18 ore al nord, indicano ancora un aumento delle temperature, anche di cinque gradi con massime estreme di 40 gradi al centro nord e di 45 gradi nelle zone interne del sud. (altovicentinonline.it)

Occhi puntanti non solo sui rilievi del Nord ma anche su alcuni tratti della Val Padana in particolare tra Piemonte, Lombardia e verso sera che sulle alte pianure di Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr