Lizzo modifica il testo di “Grrrls”, perché contiene una parola offensiva

DireDonna SPORT

“Non ho mai voluto promuoverlo [il linguaggio discriminatorio, ndr] sono una donna nera e grassa in America.

La cantante è stata infatti molto criticata, perché il suo ultimo singolo Grrrls conteneva una parola che stona molto con il politically correct.

“Sono orgogliosa e fiera di aver modificato il testo di ‘Grrrls’, perché voglio fare parte di questo cambiamento”, ha infatti concluso l’artista

La differenza fra Lizzo e tante altre persone è sostanzialmente una: dopo essere venuta a conoscenza del suo errore, la cantante ha voluto immediatamente modificare il testo. (DireDonna)

Ne parlano anche altri giornali

Per creare una Twitter Note, basterà portarsi alla scheda Scrivi (Write) ove saranno anche accessibili tutte le Note scritte, con la sezione Notes nel profilo che, invece, permetterà ai follower e visitatori di trovare in modo pratico tutti i contenuti di lunga estensione condivisi da quel dato autore. (Fidelity News)

Oltre i 140 280 caratteri: arriva Twitter Notes. Non è dato a sapere entro quando sarà resa disponibile per tutti, ma il lancio potrebbe avvenire già entro le prossime settimane. Abbiamo anticipato ieri su queste pagine l’avvio di una fase di test per Twitter Notes, una funzionalità inedita del social network che permette di condividere long form. (Punto Informatico)

- Con Note, l'obiettivo è riempire quel pezzo mancante e aiutare gli scrittori a trovare qualsiasi tipo di successo desiderino" Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. (Wired Italia)

La funzionalità è in prova presso utenti selezionati negli Stati Uniti prima di un lancio pubblico che, per le fonti, non dovrebbe essere molto lontano Con Twitter Notes – come riporta il sito web tg24. (Salernonotizie.it)

Sotto l’allert, accanto al tasto per procedere con l’eliminazione del tweet, c’è anche un inedito pulsante “Edit”, mediante il quale poter quindi procedere con la modifica dei contenuti. Nelle scorse settimane, si era iniziato a parlare del fatto che su Twitter fosse in dirittura d’arrivo un pulsante mediante cui poter modificare i tweet pubblicati. (Punto Informatico)

In realtà, Twitter Notes non è una novità recente, almeno secondo quanto aveva scoperto all’inizio dell’anno lo sviluppatore Jane Manchun Wong. In cantiere infatti la nuova funzione “Notes” che consentirà di pubblicare contenuti più lunghi sulla piattaforma: secondo alcuni siti di informazione fino a 2.500 caratteri. (CorCom)