Mattia Santori a DiMartedì: "Fare la sardina è un lavoro duro". Siamo a livello guru: dove si spinge da Floris

Ormai Mattia Santori si è talmente calato nella parte del guru rivoluzionario da attingere alla filosofia e alla psicanalisi per spiegare il suo "mandato politico".

"Le pance sono piene di slogan - pontifica citando indirettamente Matteo Salvini e Giorgia Meloni, i "nemici" sovranisti -, noi puntiamo ai cervelli".

Fare la sardina "è un lavoro duro".

Siamo riusciti a dare voce all'insofferenza delle persone", spiega soddisfatto. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Sondaggi Mes, chi ha ragione tra Conte e Salvini. Il Fondo Salva Stati è ancora un dossier aperto nel governo, ma gli italiani un'idea sembrano essersela fatta: sulla vicenda Mes ha ragione Giuseppe Conte secondo il 41 per cento degli interpellati. (Today)

(Fotogramma). Dura, non dura, durerà ma solo per qualche tempo. Tenuta del governo al centro del nuovo sondaggio di Nando Pagnoncelli per DiMartedì, su la7, che rivela quanto e come gli italiani siano profondamente divisi sul tema. (Adnkronos)

Il portavoce ha costruito un parallelo ironico tra il percorso delle sardine e quello di Matteo Salvini, principale oggetto di contestazione del neonato movimento bolognese: «Abbiamo imparato a fare il suo vecchio lavoro, cioè riempire facilmente le piazze. (Open)

Tempo di lettura: 1 minuto. Il Mes, ovvero la riforma del Fondo salva-stati dell’Unione europea, è l’argomento al centro del dibattito politico in queste settimane, con uno scontro durissimo tra il premier Giuseppe Conte e il leader della Lega, Matteo Salvini (anteprima24.it)

(askanews) – “Abbiamo imparato a fare il vecchio lavoro di Matteo Salvini, cioè riempire le piazze abbastanza facilmente; ora Salvini riempie le stanze, i bar e quando va bene i palazzetti dello sport, ma noi siamo solo alla fase iniziale”: lo ha affermato Mattia Santori, portavoce del movimento delle Sardine, che sarà in piazza San Giovanni a Roma il prossimo 14 dicembre, ospite di DiMartedì su La7. (askanews)

E' quanto ha chiesto in un sondaggio per DiMartedì Nando Pagnoncelli, scoprendo che la 'linea' del premier su un argomento complesso come quello del fondo salva Stati sembra essere, almeno per ora, la più gradita agli italiani. (Adnkronos)