Netflix Games arriva su mobile con i primi cinque giochi

Il gigante dello streaming ha rivelato la sua nuova piattaforma Netflix Games, disponibile tramite la sua app mobile, con cinque giochi pronti per essere giocati.

It?s early days, but we?re excited to start bringing you exclusive games, with no ads, no additional fees and no in-app purchases

Let the Games Begin??

Tomorrow, Netflix Games will start rolling out on the Netflix mobile app.

Mesi dopo la rivelazione dell'"incursione" nel settore dei videogiochi, Netflix è ora pronta a mostrare il suo nuovo servizio dedicato al gaming. (Eurogamer.it)

Su altre testate

Ora che fanno parte di Netflix Games, i giochi sono stati aggiornati per funzionare senza costi anticipati o microtransazioni nascoste. Questo è un elemento di differenziazione chiave per Netflix Games e ricorda il tentativo di Amazon del 2015 di entrare nel mondo dei giochi Android regalando giochi e pagando i produttori di giochi in base alla frequenza con cui i loro giochi sono stati scaricati e riprodotti (Tecnoandroid)

La sezione è già disponibile e contiene, per ora, cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Netflix ha annunciato ufficialmente il lancio di Netflix Games, una nuova sezione dell’app per dispositivi mobili Android della piattaforma streaming dedicata, appunto, ai videogame. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Ebbene, i giochi disponibili sono cinque: Stranger Things: 1984; Stranger Things 3: The Game; Shooting Hoops; Teeter Up e Card Blast. La selezioni di titolo proposti dalla compagnia è attualmente disponibile sui dispositivi Android, andiamo quindi a scoprire come funziona Netflix Games e tutto quello da tenere a mente sui prodotti proposti. (Tech Princess)

I giochi sono inclusi, senza costo aggiuntivo, in tutti gli abbonamenti, potranno essere giocati su diversi dispositivi mobili sullo stesso account, ma non saranno accessibili ai bambini; alcuni avranno bisogno di connessione internet, altri si potranno giocare anche offline, la maggior parte saranno declinati in diverse lingue e quando non sarà possibile saranno disponibili in tutto il mondo in inglese. (Brand News)

Si tratta di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: The Game, entrambi realizzati per la serie tv omonima prodotta proprio dal colosso dello streaming. Videogiochi su Netflix, chi può utilizzarli. Similmente a quanto avvenuto durante la prima tranche di rilasci, i titoli giocabili risultano disponibili esclusivamente su Google Play Store, per device Android (Libero Tecnologia)

E voi, avete già provato Netflix Games? Netflix Games: quanto costa? (Stay Nerd)