Sciopero dei metalmeccanici lunedì 13 gennaio: presidi in tutte le Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm di otto ore, lunedì 13 gennaio. Nelle Marche, si terranno vari presidi in tutte le province: ad Ancona, davanti a Fincantieri,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Lo denunciano i segretari generali dei sindacati Fiom, Fim , Uilm che questa mattina a Milano hanno incontrato centinaia di delegati delle fabbriche lombarde dopo la rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale. (Il Fatto Quotidiano)
le figure saranno inserite in produzione e in base all’esperienza maturata saranno adibite alle mansioni (assemblaggio, saldatura, lavorazione pezzo ecc. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 15/12/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dallo scorso novembre, quando si era consumata la frattura tra Fedrmeccanica e Assistal, la rottura sul rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici non si è ancora ricomposta. (ilgazzettino.it)
Sempre al fianco dei lavoratori, è uno dei mantra del governo. Che continua a rivendicare il taglio del cuneo fiscale – ricordiamo: solo confermato per il 2025 senza nessun beneficio aggiuntivo – presentandolo un po’ come la soluzione a tutti i problemi dei lavoratori e del lavoro in Italia. (LA NOTIZIA)
La mobilitazione, che coinvolgerà tutti i metalmeccanici dell’industria nella provincia di Belluno, punta al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL). Lo sciopero, della durata di 8 ore, vedrà i lavoratori riuniti in un presidio alle 10:00 davanti alla sede di Confindustria a Belluno. (Radio Più)
Il nuovo anno dei metalmeccanici si apre con una mobilitazione. Dopo 6 mesi di confronto, infatti, è saltata la trattativa tra Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm con Federmeccanica per il rinnovo del... (Virgilio)