Dallo scudetto al lungo addio: Napoli-Osimhen, la storia dell’estate

Dallo scudetto al lungo addio: Napoli-Osimhen, la storia dell’estate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Lagos e Napoli. Due popoli. E quell'anello di congiunzione individuato in Victor Osimhen che nel 2023 diventa così solido. Come cornice lo Scudetto e l'ex Wolfsburg al centro del mondo. 31 gol e 5 assist in 39 apparizioni. Spalletti lo culla - se ne innamora. Lui ringrazia sul campo. Ai lati Lozano e Kvaratskhelia, Osi come punta di diamante. Da sconosciuto a «calciatore da seguire». E cresce a vista d'occhio. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Osimhen è stato le nostre emozioni, la nostra storia. Una misera trattativa non lo cancella In tutta questa vicenda ci si dimentica delle emozioni, della storia, della passione. L’amore a tempo del calcio, mercenario e cinico, devoto al bisogno si consuma in un attimo. (IlNapolista)

Perdono tutti nell’affaire Osimhen. Sei mesi di incontri, contatti, fumate grigie, nere, bianche, a pois per partorire un rinnovo, che alla lunga è diventato un aborto. Ma alla fine il valore reale del calciatore è venuto fuori: prestito secco. (IlNapolista)

La vittoria contro il Parma, che ha portato la squadra guidata da Antonio Conte a 6 punti in classifica, ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi, ma le questioni aperte riguardanti Victor Osimhen e Mario Rui gettano un’ombra sulla serenità dell’ambiente partenopeo. (Calcio Casteddu)

Napoli, linea dura su Osimhen e Mario Rui

So Foot gli dedica un pezzo, parlando del trasferimento in prestito del nigeriano al Galatasaray e di come la sua valutazione sia cambiata dall’anno dello scudetto: Il caso Osimhen ormai è diventato oggetto di discussione anche all’estero. (IlNapolista)

Stanislav Lobotka, centrocampista cardine per gli schemi del Napoli, ha rivelato un aneddoto su Conte e parlato del proprio futuro LOBOTKA CONTE FUTURO – Una chiara volontà e un veto opposto sin dal momento in cui ha posto i paletti circa il possibile, poi divenuto realtà, sbarco a Napoli. (Europa Calcio)

Capuano sulla cessione di Osimhen: “Altro che capolavoro! Il Napoli ha perso un'occasione" In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di 'Punto Nuovo Sport', è intervenuto Giovanni Capuano, giornalista di Panorama e Radio24: “Definire capolavoro il finale della situazione Osimhen-Napoli è complicato… De Laurentiis pensava di basare il proprio mercato in entrata sulla cessione del nigeriano e sul tesoretto accumulato in questi anni. (Tutto Napoli)