Alfa Romeo, più redditività. Nel 2022 il Suv Tonale

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Prosegue l'utilizzo della piattaforma Giorgio. Stellantis rassicura e dettaglia il futuro di Alfa Romeo, attraverso un programma che "è già ben delineato, con i prossimi 5 anni che sono stati 'blindati' e finanziati".

Il manager francese, con un nonno nato a Gaeta, è stato chiamato da Carlos Tavares a guidare Alfa Romeo forte dei successi ottenuti con il rilancio di Peugeot.

"All'interno di un Gruppo come Stellantis - ha detto - era necessario avere il tempo per valutare e migliorare questo modello strategico. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Alfa Romeo continuerà a essere italiana, nella sua essenza e nella sua sostanza. Italiana, ecco perché. Ribadendo che Alfa Romeo avrà sempre una connotazione legata al Belpaese. (QN Motori)

Già in passato il manager aveva espresso l’intenzione di trasformare Alfa Romeo in un vero marchio globale, più di qualsiasi altro afferente al conglomerato. E hanno ragione: Alfa ce l’ha, un grande valore”, questo il commento di Carlos Tavares. (Autoappassionati.it)

Prossimo importante lancio sarà quello del suv Tonale, che sarà anche ibrido plug-in "sfruttando la migliore tecnologia del gruppo". Lo ha detto Jean-Philippe Imparato (nella foto), il manager francese, con origini campane, chiamato da Carlos Tavares a guidare Alfa Romeo, forte dei successi ottenuti con Peugeot (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alfa Romeo sta pagando anche i forti investimenti in Formula 1 con ritorni economici discutibili La cosa che mi ha sorpreso di più però, è la riconoscibilità del marchio: Alfa Romeo è conosciuta in tutto il mondo. (Notizie - MSN Italia)

«La prima cosa che ho fatto arrivando da Parigi - spiega il manager francese - è stata visitare il museo Alfa Romeo di Arese, per ripercorrere la storia. Jean-Philippe Imparato, l’uomo che Stellantis da pochi mesi ha messo a capo del marchio più problematico del Gruppo, non ha solo un cognome italiano da portare in dote ad Alfa Romeo. (Avvenire)

Alfa Romeo ha un grande valore internazionale, ed è conosciuta in tutto il mondo. Ma Alfa Romeo le interpreterà a modo suo, in linea con i propri valori. (AlfaVirtualClub)