Primo giorno di saldi: buon afflusso nei negozi di Sondrio, acquisti mirati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Unica TV ECONOMIA

Alla vigilia dell’Epifania, nel primo giorno del lungo ponte che chiuderà il periodo delle festività e nonostante l’inverno sia praticamente appena iniziato, oggi sotto un cielo terso ma con temperature piuttosto rigide sono partiti i saldi di fine stagione. Anche se non per tutti, neppure a Sondrio. Qualcuno ha infatti deciso di rinviare almeno di un paio di settimane le vendite a prezzi scontati, avvisando i clienti con tanto di cartello sulla vetrina. (La Provincia Unica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le stime di Confcommercio, quest’anno circa 16 milioni di famiglie parteciperanno ai saldi, con una spesa media di 138 euro a persona e 307 euro per nucleo familiare, generando un giro d’affari complessivo di 4,9 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

Saldi invernali: folla e corsa agli acquisti a Ragusa e in Sicilia, ma occhio ai falsi sconti Già sabato e oggi, al centro commerciale Le Masserie di Ragusa, è stato quasi impossibile accedere in auto: i parcheggi erano pieni, e si sono formate lunghe code sulle rampe di accesso alla struttura. (RagusaOggi)

Ma insieme agli sconti, arrivano anche rischi e insidie che potrebbero trasformare un’occasione di risparmio in una spiacevole sorpresa. Con l’avvio dei saldi invernali, la caccia agli affari è ufficialmente iniziata. (Primonumero)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Molti commercianti, però, al momento si dicono insoddisfatti; i clienti sono pochi e non sembrano interessati a spendere. Primo weekend di saldi invernali iniziato. (Studio 100)

Checché ne dica il portafoglio e il conto in banca. Crisi che morde, inflazione o no, uno spazietto per la terapia d’urto dello shopping va lasciato. (LA NAZIONE)